Facoltà di Scienze dell’uomo e della società Strutture

Home Ateneo Facoltà Facoltà di Scienze dell’uomo e della società Strutture

Aule

La Facoltà di Scienze dell’uomo e della società conta 21 aule per un totale di circa 2400 posti a sedere: l’aula più piccola del Plesso ha una capienza di 30 posti, mentre l’aula più grande del Plesso, e dell’intero Ateneo, l’Aula “Montessori”, ha 368 posti a disposizione degli studenti.

All’interno del Plesso sono presenti: l’Aula Magna “Pettinato”, intitolata ad uno dei più grandi studiosi di Assiriologia che ha insegnato all’Università Kore di Enna, che conta 254 posti a sedere, e l’aula n° 2 dove sono disposte 282 postazioni.

Nella Facoltà di Scienze dell’uomo e della società è presente un’aula informatica con 25 postazioni messe a disposizione degli studenti. Le workstation sono composte da postazioni Windows, ma sono anche presenti dei Mac. L’aula informatica è a disposizione di tutti gli studenti.

Infine, in allestimento, è presente la sala studio per i Dottorandi della Facoltà di Scienze dell’uomo e della società il cui accesso è riservato primariamente ai dottorandi di ricerca.

Le aule, tutte climatizzate, sono munite di: videoproiettori, lavagne luminose, lavagne interattive, sistema audio amplificato.

Grazie al Wi-Fi si può navigare gratuitamente in Internet. Tutti gli studenti possono accedere alla rete WiFi con le proprie credenziali di accesso.

Sale studio

L’Università Kore di Enna dispone di molti spazi adeguati a supportare lo studio degli studenti.

Il Plesso di Psicologia dispone di ben due aule studio di ultimissima generazione, la più piccola conta 36 posti a sedere mentre la più grande conta 84 posti a sedere per un totale di 120 postazioni.
Infine, in allestimento, è presente la sala studio per i Dottorandi della Facoltà di Scienze  dell’uomo e della società il cui accesso è riservato primariamente ai dottorandi di ricerca.

Tutte le aule studio sono coperte dal wi-fi free dell’Università.

Le foto delle aule e degli spazi della Facoltà

Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA)

Con 1000 posti a sedere e quasi 10.000 mq, la Biblioteca dell’Università degli Studi di Enna “Kore” mette a disposizione un patrimonio librario universitario costituito da libri e riviste scientifiche, ebook, riviste elettroniche e banche dati per fare ricerche. Ma c’è molto di più: aule studio, postazioni con computer, 600 armadietti portaborse, corsi su come svolgere ricerche bibliografiche o compilare una bibliografia, prestito interbibliotecario e Document Delivery.

Tutti questi servizi sono gratuiti per gli studenti UNIKORE

Le attività della Facoltà