Pandemia da Coronavirus: Informazioni e aggiornamenti per la comunità universitaria Kore.
Vetrina dei progetti di ricerca Internazionali, Nazionali e di rilevante interesse Nazionale.
Le iniziative di Start Up universitarie consentono di creare attività imprenditoriali a carattere innovativo basate su un background di ricerca sviluppato in ambito accademico.
L’attività di ricerca di base e applicata si svolge in diverse strutture dove operano i Docenti e i Ricercatori dell’Ateneo.
Tutti i partecipanti al Prin 2020, così come nei bandi passati, per essere inseriti nei progetti devono essere in possesso di una qualifica utile, valida e che risulti certificata su Loginmiur dall’ufficio preposto dell’ateneo/ente di afferenza. In assenza di questa condizione non è possibile essere inseriti nei progetti Prin.
Non è infatti sufficiente la registrazione al sito Loginmiur da parte degli interessati.
In particolare per i dottorandi è necessario che:
Si fa inoltre presente che il mancato inserimento in fase di presentazione non costituisce in alcun modo impedimento all’inserimento nel progetto in corso d’opera, in caso di ammissione al finanziamento.
Si ricorda inoltre che il personale a tempo determinato può essere inserito solo ed esclusivamente presso unità attivate presso il proprio ateneo/ente.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca cofinanzia programmi di ricerca d’interesse nazionale (PRIN), attraverso la pubblicazione di un bando a ricerca libera.
L’Ateneo cura molto la diffusione della ricerca, tra le diverse attività editoriali la Kore ha diverse riviste scientifiche.
La Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) 2015-2019 è finalizzata alla valutazione dei risultati della ricerca scientifica e delle attività di terza missione del periodo 2015-2019 dalle Università Statali e non Statali, dagli Enti di Ricerca pubblici vigilati dal MIUR e da altri soggetti pubblici e privati che svolgono attività di ricerca, su richiesta esplicita con partecipazione ai costi dell’esercizio di valutazione.
Università degli Studi di Enna “Kore” – Cittadella Universitaria – 94100 Enna (EN)
C.F.: 01094410865- PARTITA IVA COMUNITARIA: IT01094410865 – P.E.C.: protocollo@pec.unikore.it
Fatturazione elettronica – Codice Destinatario: KRRH6B9
Coordinate bancarie – IBAN IT97W0503616800CC0551777711 – SWIFT/BIC POPRIT 31055
Pagamenti on line