Pandemia da Coronavirus: Informazioni e aggiornamenti per la comunità universitaria Kore.
Pandemia da Coronavirus: Informazioni e aggiornamenti per la comunità universitaria Kore.
I Master forniscono conoscenze e competenze in ambiti di studio e professionali.
Possono essere di primo o secondo livello.
Il percorso formativo del Master è finalizzato alla formazione di figure professionali con capacità operative e spiccate competenze, conoscenze ed abilità nell’impiego dei sistemi a supporto della protezione ambientale e del territorio, dei controlli sulla qualità dell’acqua e dell’aria, della gestione sostenibile dell’ambiente, della bonifica e della riqualificazione delle aree industriali.
Attualmente, il riferimento all’emergenza è diventato quotidiano. Gli eventi accaduti negli ultimi tempi hanno ancor di più delineato i confini. Il quadro che porta alla definizione di “situazioni di emergenza” è molto vasto, intendendo con essa una infinità di situazioni più o meno gravi (situazioni climatiche inattese, crollo all’economia mondiale, bruschi fenomeni sociali, inaspettati drammi personali). Da qui la necessità di ampliare tale definizione, includendo anche le situazioni legate ad eventi pandemici
Al fine di rispondere ai recenti cambiamenti della moderna psiconcologia, è stato previsto l’istituzione di un percorso di formazione altamente specializzato che sia in grado di fornire conoscenze di avanguardia in ambito medico e psicologico. Gli attuali approcci orientati verso la cosiddetta umanizzazione delle cure pongono al centro del percorso terapeutico la persona, richiedendo una presa in carico multidisciplinare, non solo del paziente ma anche della sua rete familiare e relazionale, prevedendo interventi individualizzati e differenziati a seconda del tipo di patologia, di trattamento, della fase di malattia e dell’età del paziente.
I contenuti e il programma del Master riguardano i servizi integrati di architettura, ingegneria e design per
la progettazione, costruzione, manutenzione e gestione attraverso il BIM – Building Information Modeling
– (progetti di architettura, progetti alla scala urbana, edifici ex novo, riqualificazione, restauro,
integrazione e recupero).
Università degli Studi di Enna “Kore”
Cittadella Universitaria – 94100 Enna
protocollo@unikore.it
protocollo@pec.unikore.it
I nostri uffici sono aperti con orario continuato:
Da lunedì a venerdì: 8:30 – 18:00
Sabato: 8:30 – 13:00
Università degli Studi di Enna “Kore” – Cittadella Universitaria – 94100 Enna (EN)
C.F.: 01094410865- PARTITA IVA COMUNITARIA: IT01094410865 – P.E.C.: protocollo@pec.unikore.it
Fatturazione elettronica – Codice Destinatario: KRRH6B9
Coordinate bancarie – IBAN IT97W0503616800CC0551777711 – SWIFT/BIC POPRIT 31055
Pagamenti on line