Il Corso di Master è finalizzato alla formazione di figure professionali con capacità operative e spiccate competenze, conoscenze ed abilità nell’impiego dei sistemi a supporto della protezione ambientale e del territorio, dei controlli sulla qualità dell’acqua e dell’aria, della gestione sostenibile dell’ambiente, della bonifica e della riqualificazione delle aree industriali. L’offerta formativa è di carattere interdisciplinare e correla gli aspetti teorici a quelli applicativi, tratti dalle specifiche esperienze delle strutture coinvolte nell’iter formativo.
Il corso del Master si svolgerà con lezioni settimanali dal lunedì al venerdì. Le lezioni si svolgeranno presso l’Università degli Studi di Enna “Kore” e saranno erogate anche in tele-didattica ed in tempo reale, con possibilità di interazione tra studente e docente, in aule remote appositamente allestite.
Gli esami finali per il conseguimento del Master si svolgeranno presso la Facoltà di Ingegneria e Architettura della Università di Enna “Kore”.
La frequenza alle attività didattiche del corso è obbligatoria con un vincolo minimo pari al 70% del monte ore complessivo delle singole attività formative come sopra specificate.
Il mancato superamento della soglia comporta o un recupero delle ore formative, secondo le modalità che saranno stabilite dal Collegio dei Docenti o, nella impossibilità di recupero per eccesso di debito formativo, la decadenza dalla iscrizione al Master senza possibilità di contestazione o rivalsa. In tal caso le quote di iscrizione versate non saranno rimborsate.
L’articolazione oraria delle varie discipline ed il relativo calendario sono predeterminati e la loro accettazione è vincolante ai fini dell’ammissione.
Gli ammessi al Master dovranno regolarizzare l’iscrizione ai sensi dell’art. 9 del Bando del Master provvedendo al pagamento della tassa di iscrizione pari a € 250,00 da effettuare mediante bonifico bancario, in favore della Libera Università degli Studi di Enna “Kore”, Codice IBAN: IT97W0503616800CC0551777711 con la seguente causale: “[Cognome e Nome del candidato] Iscrizione Master di I livello denominato “Gestione e protezione delle risorse territoriali e ambientali”, improrogabilmente entro le ore 12.00 del giorno 20 Dicembre 2022. Decorso infruttuosamente tale termine, la S.V. sarà considerato/a rinunciatario/a.
La domanda di ammissione al Master, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Enna “Kore”, redatta esclusivamente online all’indirizzo web dell’Ateneo www.unikore.it, dovrà essere presentata o fatta pervenire all’Ufficio del Protocollo dell’Ateneo, Via delle Olimpiadi n. 4 – Cittadella Universitaria, 94100 Enna, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del 12/12/2023.
Università degli Studi di Enna “Kore”
Cittadella Universitaria – 94100 Enna
protocollo@unikore.it
protocollo@pec.unikore.it
I nostri uffici sono aperti con orario continuato:
da lunedì a venerdì: 8:30 – 18:00
sabato: 8:30 – 13:00
Ufficio Protocollo:
da lunedì a venerdì 9:00 – 13:00
il martedì e il giovedì anche dalle: 15:30 – 17:00
Università degli Studi di Enna “Kore” – Cittadella Universitaria – 94100 Enna (EN)
C.F.: 01094410865- PARTITA IVA COMUNITARIA: IT01094410865 – P.E.C.: protocollo@pec.unikore.it
Fatturazione elettronica – Codice Destinatario: KRRH6B9