Corso di Laurea in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate

scaffali.jpg

I partecipanti al seminario: Lo sviluppo delle abilità motorie fondamentali:la ginnastica artistica uno strumento formidabile del 04/04/2019 sono risultati tutti idonei.

Si comunica agli studenti che, visto l'elevato numero di adesioni, il laboratorio dell'insegnamento di "Attività motorie per il benessere psico-fisico" che sarà attivato al II semestre dell'a.a. 2018/2019, è quello di "ATTIVITA' MOTORIA E TERZA ETA'". Gli studenti, che hanno manifestato un'altra preferenza, dato il mancato raggiungimento del numero minimo previsto, saranno inseriti nell'elenco dei partecipanti del suddetto laboratorio. Si invitano gli studenti a prendere visione del calendario che sarà aggiornato a breve.

Giovedì 04 aprile dalle ore 9,00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18,00  a cura della Scuola di Scienze motorie e dei CC.dd.LL. triennale e magistrale, presso i locali della Facoltà, si terrà un seminario dal titolo: Lo sviluppo delle abilità motorie fondamentali:la ginnastica artistica uno strumento formidabile.
Interverranno: Prof. Salvatore Pignato – Università degli Studi “Kore” di Enna; Prof.ssa Rosanna Mingrino, delegata provinciale di Enna e Caltanissetta della Federazione Ginnastica d’Italia;  Prof. Matteo Bonfiglio –Tecnico Federale, referente della Formazione del Comitato Regionale Lazio della FGI - Docente (a progetto) IUSM Roma; Maria Cocuzza – Olimpionica Seul 1988 - Tecnico Federale e Giudice Internazionale GAF
La partecipazione è valida per 8 ore o 1 CFU come UCR per il CdL in Scienze della attività motorie e sportive (1 cfu previa relazione come da regolamento) e 8 ore per il CdL in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.
Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 03 aprile alle ore 12.00 o al raggiungimento dei  150 posti.

Tutti gli studenti iscritti al I anno nell' a.a. 2018/2019 che, per l' insegnamento di "Attività fisica compensata e adattata", hanno scelto il laboratorio di "modificazioni scheletriche da vizi posturali ", visto il mancato raggiungimento del numero minimo previsto, sono invitati ad effettuare una nuova scelta tra i seguenti laboratori: "psicomotricità: valutazioni, metodi e tecniche" o  "rieducazione motoria nelle patologie croniche".

Si ricorda agli studenti che, per effettuare la scelta, dovranno inviare una mail a motorie.magistrale@unikore.it, indicando il nome, cognome, numero di matricola e laboratorio scelto.
Si Pubblicano i risultati del questionario relativi al seminario del 22/03/2019 su "La ginnastica: importanza del Core Stability, prevenzione e prefomance sportiva" .

SI PUBBLICANO I RISULTATI DEL QUESTIONARIO RELATIVI AL SEMINARIO DEL 15-03-2019 SU "LA GINNASTICA POSTURALE:IMPORTANZA DEL CORE STABILITY, PREVENZIONE E PERFORMANCE SPORTIVA"