Questo corso di laurea magistrale rilascia uno dei titoli più richiesti in assoluto, in tutto il mondo, per il lavoro, le professioni e la ricerca.
Obiettivo del Corso di studi è quello di formare professionisti in grado di utilizzare tecniche statistiche, di machine learning, di intelligenza artificiale e di sicurezza informatica all’interno di aziende IT e amministrazioni pubbliche e private, inclusi enti o istituti di ricerca scientifica e tecnologica, in particolare per quel che riguarda acquisizione, gestione, trattamento, analisi e utilizzo di grandi moli di dati in modo sicuro, intelligente e sfruttando le nuove opportunità offerte dal calcolo quantistico ed anche affiancando efficacemente esperti di specifici settori applicativi.
I laureati magistrali nel corso della classe devono:
È necessario il possesso della laurea triennale.
La richiesta individuale di immatricolazione è acquisita dall’Università di Enna esclusivamente secondo l’ordine cronologico di effettiva presentazione della domanda fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
Non sono previste prove di accesso.
L’Ateneo acquisisce periodicamente, in forma anonima, le opinioni degli studenti frequentanti sulle attività didattiche.
Università degli Studi di Enna “Kore” – Cittadella Universitaria – 94100 Enna (EN)
C.F.: 01094410865- PARTITA IVA COMUNITARIA: IT01094410865 – P.E.C.: protocollo@pec.unikore.it
Fatturazione elettronica – Codice Destinatario: KRRH6B9