News

Home Didattica Corsi di Laurea triennali e Magistrali Scienze delle attività motorie e sportive News Seminario e Workshop “Mental Skills Training, dalla teoria alla pratica. Come strutturare un programma di preparazione mentale”

Nei giorni martedì 23 e mercoledì 24 aprile 2024 si terrà un Seminario teorico-pratico dal titolo “Mental Skills Training, dalla teoria alla pratica. Come strutturare un programma di preparazione mentale” tenuto dal Prof. Gianfranco Gramaccioni (docente responsabile Prof.ssa Nicolosi).

Il seminario teorico si terrà il giorno 23 aprile 2024 dalle 9 alle 11:30 e sarà aperto agli studenti prenotati con l’apposito modulo per la parte teorica.

Dopo il seminario è possibile partecipare anche ad un workshop pratico, che sarà ripetuto due volte, nei giorni:

– 23 aprile 2024 dalle ore 11:30 alle ore 14:00, in palestra

– 24 aprile 2024 dalle ore 9:00 alle ore 11:30, in palestra.

Il seminario è aperto a tutti gli studenti dei Corsi di laurea in

• Scienze delle attività motorie e sportive
  • Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.

Inoltre, per gli studenti dei Corsi di laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive (terzo anno e fuori corso) e magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate l’evento (seminario + workshop) sarà valido ai fini del tirocinio interno (5 ore), previo superamento di un questionario di valutazione che sarà distribuito alla fine del workshop. Si precisa che ai fini del riconoscimento sarà necessario frequentare sia il seminario teorico sia il workshop pratico.

I primi 30 studenti prenotati in ordine cronologico parteciperanno al workshop. Gli ulteriori studenti prenotati potranno comunque assistere come uditori (anche per il riconoscimento del tirocinio interno) fino a un massimo di 20 studenti, oppure potranno partecipare al workshop del giorno successivo, qualora rimanessero posti disponibili.

Per la partecipazione al seminario teorico e al workshop pratico è obbligatorio prenotarsi entro e non oltre il    18 aprile 2024    attraverso il seguente modulo