Home News On-line il nuovo portale di Ateneo – Know How to Stand Out

On-line il nuovo portale di Ateneo – Know How to Stand Out

On-line il nuovo portale web unikore.it

Un sito, quindi un luogo di incontro e di condivisione di informazioni, nel quale l’esperienza di tutti i componenti della nostra comunità universitaria è volta al miglioramento continuo ed alla massima digitalizzazione, per un sistema di navigazione il più possibile intuitivo, comunque sempre ispirato all’accessibilità.

Una nuova veste grafica dove il colore oro, tipico dell’Ateneo, predomina e rende al contempo il portale luminoso.

Navigazione

5 percorsi di navigazione pensati per i Futuri Studenti, gli Studenti, i Laureati, i Docenti e il Personale, gli Enti e le Aziende. Scegli il percorso in cui ti riconosci e troverai tutte le informazioni relative alle tue esigenze. La navigazione sul nuovo portale unikore.it è fluida e responsive, pensata per regalare una grande esperienza su tutti i dispositivi desktop, smartphone e tablet.

International

Nel nostro nuovo portale diamo molta importanza all’internazionalizzazione con una sezione esclusivamente pensata per tutti coloro che si avvicinano alla Kore dall’estero. Cliccando su ENG sarà possibile visualizzare tutti i contenuti più rilevanti in inglese, con la prospettiva nel breve futuro di tradurre il sito anche in arabo e cinese. Inoltre, nella sezione internazionale puoi trovare tutte le informazioni necessarie per studiare o insegnare a Enna, gli accordi internazionali con le altre università e le opportunità di mobilità.

Servizi

La maggior parte dei nostri servizi sono stati digitalizzati, sarà possibile fare richieste e inoltrare documenti online. La nuova e smart App My UKE consente a tutti gli studenti di tenersi aggiornati su orari e aule delle lezioni e sul calendario degli esami, partendo dal singolo corso di studio, dal docente o semplicemente da una data.

Media

Tutte le pagine relative ai corsi di laurea sono provviste di video introduttivo mentre quelle dei servizi e della ricerca sono supportate da gallerie multimediali. Nella pagina i Video del mondo UKE sarà possibile visualizzare tutti i video prodotti negli ultimi anni.

Sali a bordo e naviga!