In questa sezione è possibile trovare tutte le informazioni relative al grado di scuola dell’infanzia – A.A. 2021/2022
In fondo alla pagina sono contenute le domande più frequenti (FAQ)
Consulta le domande ricorrenti
Vanno inseriti i dati della certificazione che attesta il possesso dei 24 cfu rispondenti alle condizioni di cui al D.M. n. 616/2017.
Si così come previsto dall’articolo 3 comma 7 del bando. Bisogna in questo caso flaggare in domanda la condizione definita Soggetto rientrante tra quelli di cui all’art. 3, comma 7 del Bando e compilare i campi relativi alle tre annualità
No, così come previsto dal bando i requisiti di accesso devono essere posseduti al momento della scadenza del bando e autocertificati dagli stessi candidati, ai sensi del DPR n. 445/2000 e della legge 12 novembre 2011 n. 183, tramite la procedura on line di cui all’articolo 6, all’atto della presentazione della domanda.
è possibile farlo per gradi diversi
No, infatti come indicato dall’art. 6 comma 3 del Bando, avendo effettuato il pagamento con carta di credito non è tenuto a presentare copia del pagamento. I soli candidati che avranno effettuato il pagamento tramite bonifico bancario dovranno stampare una copia della domanda, che dovrà essere consegnata successivamente, debitamente sottoscritta, all’Ufficio Protocollo Generale dell’Ateneo o inviarla all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@unikore.it, unitamente alla copia del documento di versamento..
Si , come indicato dall’art. 6 comma 3 del Bando, i soli candidati che avranno effettuato il pagamento tramite bonifico bancario dovranno stampare una copia della domanda, che dovrà essere consegnata successivamente, debitamente sottoscritta, all’Ufficio Protocollo Generale dell’Ateneo o inviata all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@unikore.it, unitamente alla copia del documento di versamento..
La documentazione può essere trasmessa anche per via telematica all’indirizzo email protocollo@unikore.it.
I titoli valutabili devono essere presentati dai soli candidati ammessi alla prova scritta entro 5
giorni dalla pubblicazione degli elenchi degli ammessi. Le relative modalità verranno rese note
contestualmente alla pubblicazione degli elenchi degli ammessi alla prova scritta.
I corsisti, in possesso di titolo di specializzazione conseguito per altro grado di scuola, possono richiedere l’eventuale abbreviazione del percorso compilando l’apposito modulo online solo dopo la fine della procedura di ammissione.
Le richieste di abbreviazione di percorso saranno poi valutate dalla commissione didattica, presieduta dal Direttore del corso.
No, potrà usufruire della carta del docente solo sul pagamento di immatricolazione (I rata) al corso e rata successiva.
Le informazioni sullo svolgimento del corso verranno fornite successivamente alla conclusione delle prove.
Non è in questa fase possibile programmare e pubblicare un calendario.
Università degli Studi di Enna “Kore”
Cittadella Universitaria – 94100 Enna
protocollo@unikore.it
protocollo@pec.unikore.it
I nostri uffici sono aperti con orario continuato:
da lunedì a venerdì: 8:30 – 18:00
sabato: 8:30 – 13:00
Ufficio Protocollo:
da lunedì a venerdì 9:00 – 13:00
il martedì e il giovedì anche dalle: 15:30 – 17:00
Università degli Studi di Enna “Kore” – Cittadella Universitaria – 94100 Enna (EN)
C.F.: 01094410865- PARTITA IVA COMUNITARIA: IT01094410865 – P.E.C.: protocollo@pec.unikore.it
Fatturazione elettronica – Codice Destinatario: KRRH6B9