Le informazioni relative ai singoli gradi di scuola sono consultabili nelle relative sezioni accessibili dalle caselle di seguito consultabili.
In fondo alla pagina sono contenute le domande più frequenti (FAQ). È inoltre possibile prendere visione del bando e di tutti i principali riferimenti normativi.
Di seguito il form per effettuare la domande di iscrizione al Corso dedicata agli idonei nelle precedenti edizioni e il form per l’iscrizione alle prove di ammissione.
Domanda di partecipazione alle prove di ammissione al corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità A.A. 2021-2022
Riservata ai candidati risultati idonei nelle precedenti edizioni del corso di formazione. Prorogato al 28/07/2022 il termine di scadenza.
Consulta le domande ricorrenti
Vanno inseriti i dati della certificazione che attesta il possesso dei 24 cfu rispondenti alle condizioni di cui al D.M. n. 616/2017.
Si così come previsto dall’articolo 3 comma 7 del bando. Bisogna in questo caso flaggare in domanda la condizione definita Soggetto rientrante tra quelli di cui all’art. 3, comma 7 del Bando e compilare i campi relativi alle tre annualità
No, così come previsto dal bando i requisiti di accesso devono essere posseduti al momento della scadenza del bando e autocertificati dagli stessi candidati, ai sensi del DPR n. 445/2000 e della legge 12 novembre 2011 n. 183, tramite la procedura on line di cui all’articolo 6, all’atto della presentazione della domanda.
è possibile farlo per gradi diversi
No, infatti come indicato dall’art. 6 comma 3 del Bando, avendo effettuato il pagamento con carta di credito non è tenuto a presentare copia del pagamento. I soli candidati che avranno effettuato il pagamento tramite bonifico bancario dovranno stampare una copia della domanda, che dovrà essere consegnata successivamente, debitamente sottoscritta, all’Ufficio Protocollo Generale dell’Ateneo o inviarla all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@unikore.it, unitamente alla copia del documento di versamento..
Si , come indicato dall’art. 6 comma 3 del Bando, i soli candidati che avranno effettuato il pagamento tramite bonifico bancario dovranno stampare una copia della domanda, che dovrà essere consegnata successivamente, debitamente sottoscritta, all’Ufficio Protocollo Generale dell’Ateneo o inviata all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@unikore.it, unitamente alla copia del documento di versamento..
La documentazione può essere trasmessa anche per via telematica all’indirizzo email protocollo@unikore.it.
I titoli valutabili devono essere presentati dai soli candidati ammessi alla prova scritta entro 5
giorni dalla pubblicazione degli elenchi degli ammessi. Le relative modalità verranno rese note
contestualmente alla pubblicazione degli elenchi degli ammessi alla prova scritta.
I corsisti, in possesso di titolo di specializzazione conseguito per altro grado di scuola, possono richiedere l’eventuale abbreviazione del percorso compilando l’apposito modulo online solo dopo la fine della procedura di ammissione.
Le richieste di abbreviazione di percorso saranno poi valutate dalla commissione didattica, presieduta dal Direttore del corso.
No, potrà usufruire della carta del docente solo sul pagamento di immatricolazione (I rata) al corso e rata successiva.
Le informazioni sullo svolgimento del corso verranno fornite successivamente alla conclusione delle prove.
Non è in questa fase possibile programmare e pubblicare un calendario.
Occorre inoltrare una formale istanza motivata di nulla osta al protocollo (protocollo@unikore.it) al fine di permettere una valutazione della richiesta di nulla osta
come previsto dal Bando Coloro i quali abbiano diritto all’iscrizione in soprannumero e che intendano immatricolarsi presso UKE, pur avendo effettuato le prove di ammissione in altro Ateneo, devono richiedere a quest’ultimo il nulla osta per l’iscrizione, contenente l’espressa indicazione del grado di scuola e dell’utile posizionamento in graduatoria.
Il modulo autentica foto è allegato al pdf che viene generato dopo la compilazione della domanda online di immatricolazione riservata ai candidati risultati idonei nelle precedenti edizioni del corso di formazione.
non è prevista una procedura di “congelamento”. Dopo avere superato tutte le prove si acquisisce lo status di idoneo. Se un eventuale decreto ministeriale per il VIII ciclo conterrà gli stessi termini di partecipazione dell’attuale, potrà iscriversi al Corso come soprannumerario.
I corsisti, in possesso di titolo di specializzazione conseguito per altro grado di scuola, possono richiedere l’eventuale abbreviazione del percorso compilando l’apposito modulo online solo dopo l’avvio del corso.
Le richieste di abbreviazione di percorso saranno poi valutate dalla commissione didattica, presieduta dal Direttore del corso.
Università degli Studi di Enna “Kore”
Cittadella Universitaria – 94100 Enna
protocollo@unikore.it
protocollo@pec.unikore.it
I nostri uffici sono aperti con orario continuato:
da lunedì a venerdì: 8:30 – 18:00
sabato: 8:30 – 13:00
Ufficio Protocollo:
da lunedì a venerdì 9:00 – 13:00
il martedì e il giovedì anche dalle: 15:30 – 17:00
Università degli Studi di Enna “Kore” – Cittadella Universitaria – 94100 Enna (EN)
C.F.: 01094410865- PARTITA IVA COMUNITARIA: IT01094410865 – P.E.C.: protocollo@pec.unikore.it
Fatturazione elettronica – Codice Destinatario: KRRH6B9