News

Home News Ateneo Dipartimenti Dipartimento di Medicina e chirurgia News Ciclo di seminari “No Means No”. I mercoledì della parità contro la violenza

Ciclo di seminari “No Means No”. I mercoledì della parità contro la violenza

Progetto Interdipartimentale KORE GEMS Gender Equality Meetings and Seminars.  I mercoledì della parità contro la violenza. Ciclo di seminari “No Means No”.

Mercoledì 29 novembre  alle ore 15:00 presso l’aula J. Monnet della Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche  si terrà il primo incontro: Tecniche e prospettive di tutela contro la violenza di genere: dalle “norme” alla “realtà” e ritorno.

Gli Studenti sono invitati a partecipare

MODULO DI REGISTRAZIONE

L’iniziativa è rivolta agli Studenti dei Corsi di studio in  Economia e Management, Economia e Direzione delle Imprese, Scienze strategiche e della sicurezza e Giurisprudenza ai quali sarà riconosciuto 1 cfu  (per il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza acquisizione cfu riservata agli studenti di vecchio ordinamento e quelli di N.O. a cui manchi 1 e/o 2 cfu). Per gli studenti di 1° anno del C.d.L. in Scienze strategiche e della sicurezza l’iniziativa è valida per il recupero del debito O.F.A.

L’acquisizione dei cfu consegue alla valutazione positiva di una relazione (in formato .pdf  nominando il file con cognome e nome, 10.000 battute spazi inclusi, carattere times new roman 12, giustificato) da inviare all’indirizzo: seminari.economia@unikore.it per i C.d.L. L/18 e LM/77; agata.ciavola@unikore.it per il C.d.L. L/DS; salvatore.curreri@unikore.it per il C.d.L. LMG/01 entro e non oltre il 05/12/2023.

 

La partecipazione a tutto il ciclo di seminari darà diritto al rilascio di un “Attestato di partecipazione” all’iniziativa utile ai fini del CV per abilità e soft skills sui temi della parità di genere.