Osservatorio regionale prezzi mercato immobiliare

L’obiettivo dell’Osservatorio Regionale Prezzi è quello di garantire un’attività di consulenza per operatori nell’ambito dell’economia delle costruzioni, sia a livello di valutazione immobiliare che per la gestione degli interventi costruttivi.

In particolare si propone di raccogliere, elaborare e rendere consultabili:

Prezzi di compravendita e di locazione del mercato immobiliare suddividi per aree omogenee del territorio siciliano;

Prezzi relativi a mano d’opera, materie prime, noleggi e voci compiute ricorrenti nei lavori edili, con speciale riferimento ai lavori di ambito privato e di manutenzione, ristrutturazione e restauro.