Opportunità per gli studenti

scadenza: 20 ottobre  2018

Borsa di studio Felice Gianani
scadenza: 31 ottobre  2018

Borsa di studio  “Bonaldo Stringher”, “Giorgio Mortara”, “Donato Menichella"
La Banca d’Italia mette a concorso le borse di studio “Bonaldo Stringher”, “Giorgio Mortara” e “Donato Menichella”  per consentire a giovani laureati il perfezionamento degli studi negli specifici campi tematici di interesse dell’Istituto sopra specificati per ciascuna tipologia di borsa. Bando
scadenza: 13 ottobre  2018

Novembre 2018

Premio di Laurea Comitato Leonardo 2018 indetti da 12 prestigiose aziende italiane
Informazioni complete
scadenza: 06 novembre 2018

Bando di concorso Città di San Salvatore Monferrato
Informazioni complete
scadenza: ore 12:00 30 novembre 2018

Premio di laurea (1.500 euro) Helen Joanne “Jo” Cox
Associazione iMille istituisce un premio di laurea (1.500 euro) per studi sull’Europa intitolato a Helen Joanne “Jo” Cox, la giovane deputata inglese vittima di un attentato prima di Brexit, per ricordare l’impegno di Jo Cox per la permanenza del Regno Unito nella UE e premiare un giovane che con il suo studio illustri i benefici economici, politici e sociali dell’integrazione europea.  I temi della tesi di laurea possono essere di natura economica, politica o sociale, con una chiara enfasi su questioni europee. Saranno valutate di particolare interesse tesi su fenomeni e problemi che ostacolano il processo di integrazione europea e su politiche volte a rimuovere tali ostacoli.
Scadenza: entro il 30 novembre 2018.

Dicembre 2018

Premio Giuditta Nanci 2018
Premio per gli autori di ricerca di tesi di laurea - Informazioni complete
scadenza: 20 dicembre 2018