Europe Direct

6 copia.jpg

Europe Direct - News ed Eventi

Pubblicato l'e-book "Collection Focus on 2017"

La Commissione europea ha appena pubblicato una relazione che evidenzia un importante incremento delle donazioni di organi e dei trapianti nell'UE durante il piano d'azione 2009-2015.

L'incremento dei tassi di donazione si è tradotto in 4 600 operazioni di trapianto supplementari, ossia un aumento del 17%. I trapianti del rene rappresentano il 60% dell'aumento, quelli di fegato il 24% e quelli di cuore l'11%.

Per garantire che le persone con disabilità abbiano pari rappresentanza e opportunità nella società e sul posto di lavoro, il Parlamento europeo sta cercando di promuovere la strategia europea sulla disabilità, affrontando questioni come la parità di genere, la povertà e la discriminazione. Helga Stevens, membro del Parlamento europeo, è da tempo impegnata nella lotta per i diritti delle persone con disabilità. In questo video di EuroparlTV , sostiene che si può fare di più per i disabili in termini di rappresentazione e inclusività.

Per maggiori info: https://www.europarltv.europa.eu/programme/society/disabilities-in-the-eu-long-road-to-equality

Circa 42.745 giovani di tutti gli Stati membri hanno aderito al Corpo europeo della solidarietà nel primo anno di attività, con 2.166 di essi che hanno iniziato la loro attività con 1.434 organizzazioni.

Istituito dalla Commissione europea, il Corpo europeo della solidarietà offre ai giovani di età compresa tra i 18 ei 30 anni l'opportunità di prendere parte a una vasta gamma di attività di solidarietà in tutta l'UE, come spiega questo video (solo in inglese).