EMERGENZA CORONAVIRUS - Aggiornamento 9.1.2022

In relazione all'entrata in vigore in data 8 gennaio 2022 del decreto-legge 7 gennaio 2022 n. 1, concernente "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore", il Comitato regionale di coordinamento delle Università siciliana (CRUS), presieduto dal Rettore dell'Università Kore di Enna, il quale ha in tale veste partecipato questa mattina 8 gennaio all'apposita task force presso la Regione Siciliana, ha mantenuto i criteri vigenti negli Atenei dell'Isola. Pertanto l'Università Kore di Enna continua ad operare con le attuali Linee guida, che saranno integrate, per quanto riguarda il Personale docente e non docente, con la previsione dell'obbligo vaccinale.

In relazione alle specifiche richieste di informazioni, il Rettore, sentiti gli altri Organi dell'Ateneo, ribadisce che gli esami di profitto e, successivamente, quelli di laurea della sessione invernale di gennaio e febbraio si svolgeranno in presenza, fatte salve situazioni emergenziali in ragione della eventuale evoluzione della situazione pandemica. Sarà cura dei Presidi, dei Presidenti dei CdS e dei singoli Presidenti di Commissione di assicurare e far rispettare le regole sanitarie e di distanziamento prescritte.

Gli studenti sono invitati a visitare frequentemente questa pagina del sito e l'apposita sezione accessibile dalla homepage per conoscere gli eventuali aggiornamenti alle vigenti Linee guida e le FAQ. Sono altresì pregati di non inviare mail sull’argomento, in quanto non verranno fornite risposte individuali. Le Linee guida e le FAQ potrebbero già contenere le risposte attese.