Emergenza Coronavirus

Informazioni e aggiornamenti per la comunità universitaria Kore
Aggiornato all'01/07/2020

In linea con i propri standard di funzionamento, che la vedono ai primi posti nel sistema universitario nazionale, l’Università Kore di Enna assicura il massimo impegno organizzativo, procedurale e tecnologico per garantire le migliori condizioni di fruibilità delle attività formative e dei servizi in favore delle studentesse e degli studenti iscritti, pur in presenza di oggettive difficoltà dovute alle misure stringenti e necessarie decise dalle autorità per contenere e prevenire il contagio da coronavirus.

Avviso
Si comunica che dal 1° settembre le strutture didattiche e scientifiche e tecnico-amministrative dell’Ateneo sono pienamente operative e prevedono tutte le attività in presenza.  Come per l’appello conclusivo della sessione estiva, anche gli esami di profitto si svolgono esclusivamente in presenza, nel rispetto delle norme per la prevenzione della diffusione della pandemia da Covid-19. Nessuna deroga è consentita. Gli studenti disabili motori, privi di autonomia in quanto provvisti di sedie a rotelle, che per tale ragione dovessero avere problemi a raggiungere la sede di Enna a causa dell’eventuale mancato ripristino di tutti i servizi pubblici di trasporto, saranno assistiti su richiesta direttamente dall’Università, che provvederà a proprie spese al trasporto con mezzi idonei dall’abitazione al Campus universitario di Enna e viceversa ai fini della presenza agli esami.  L’Università Kore di Enna adotta tutte le necessarie misure di sicurezza e di sanificazione ed è dotata dei dispositivi conseguenti. L’accesso alle strutture è consentito esclusivamente previo controllo della temperatura e con obbligo di mascherina indossata secondo le direttive delle autorità sanitarie. Sono disponibili all’ingresso degli edifici e di ciascuna aula appositi erogati di disinfettanti per le mani. Tutti coloro che accedono alle strutture universitarie sono tenuti a rispettare il distanziamento fisico minimo. Nelle aule è possibile occupare soltanto i posti a sedere contrassegnati da apposita segnaletica.  Nel caso di svolgimento degli esami di laurea e di profitto, il distanziamento fisico deve essere garantito anche tra i membri della commissione e tra questa e gli esaminandi, secondo le indicazioni del personale addetto. Sono praticate le necessarie sanificazioni anche alle apparecchiature informatiche. Nelle aule in cui si tengono le sessioni di laurea, sono ammessi al massimo 5 ospiti per laureando.  Il relativo protocollo di sicurezza può essere consultato qui . Tutte le procedure adottate dall’Università sono pubblicate sul sito web dell’Ateneo nella sezione “Safety”

L’Università degli Studi di Enna Kore ricorda che le informazioni ufficiali sono sempre fornite per iscritto sul sito web dell’Ateneo www.unikore.it e sulla pagina ufficiale Facebook denominata “UKE Università Kore Enna - pagina ufficiale”.