Programma 5. “Ti colleghiamo all’Europa e al Mondo”

In che cosa consiste?

L’Università di Enna è impegnata nell’internazionalizzazione della ricerca e della didattica. In tale contesto, pratica, sostiene e incoraggia la mobilità internazionale degli studenti attraverso il Programma comunitario Erasmus e progetti propri derivanti da accordi bilaterali con altri atenei in tutto il mondo. Agli studenti meritevoli la Kore eroga un contributo integrativo in grado di coprire, almeno, la spesa del biglietto aereo low cost verso destinazioni europee o di altri continenti. Si tratta quindi di un finanziamento a fondo perduto, che non deve essere restituito.

Chi può usufruire di questo Programma?

Possono partecipare al Programma gli studenti ammessi alla mobilità internazionale secondo i bandi di Ateneo pubblicati di volta in volta nel corso dell’anno. L’ammissione alla mobilità internazionale è basata sul merito. Sono esclusi gli studenti fuori corso e i ripetenti.

Cosa bisogna fare?

Occorre presentare domanda di partecipazione ai bandi di mobilità e sostenere le relative prove di valutazione.

Compatibilità con altri Programmi

Questo Programma è compatibile con tutti gli altri Programmi di finanziamento, di premialità o di riduzione delle tasse.