Programma 4. “Per il tuo futuro facciamo a metà”

In che cosa consiste?
Si tratta di un programma di finanziamento premiale. L’UKE restituisce la metà delle tasse di frequenza effettivamente versate, come riconoscimento alla regolarità degli studi ed al merito.

Chi può usufruire di questo Programma?

Possono ottenere la restituzione della metà delle tasse di frequenza gli studenti che, avendo superato tutti gli esami degli anni precedenti, abbiano conseguito tutti i crediti previsti nell’anno di iscrizione, entro la sessione autunnale, con una media ponderata non inferiore a 28,50 su 30. Sono esclusi gli studenti fuori corso e i ripetenti.

Cosa bisogna fare?

A conclusione della sessione autunnale di ciascun anno accademico, gli studenti che ne abbiano i requisiti presentano una domanda al Presidente dell’Università indicando gli esami sostenuti. Il premio viene consegnato di norma entro lo stesso anno solare con un assegno bancario.

Compatibilità con altri Programmi

Questo Programma è compatibile con tutti gli altri Programmi di finanziamento, di premialità o di riduzione delle tasse.