Programma 2. “Diamo un valore alle pari opportunità”

In che cosa consiste?
L’Università Kore attiva forme di sostegno in favore degli studenti con gravi disabilità che ne riducono l’autonomia motoria o sensoriale. Questo specifico programma, in aggiunta ai servizi di aiuto, prevede la riduzione delle tasse di frequenza al 50%.

 

Chi può usufruire di questo Programma?
Possono fruire della riduzione gli studenti riconosciuti, dall’apposita Commissione provinciale, invalidi civili con una invalidità pari o superiore al 66%, con le modalità previste dalla legge 104 del 1992 e successive modificazioni e integrazioni.
La riduzione è applicata per l’anno di immatricolazione. Se ne conserva il diritto per gli anni successivi soltanto unitamente al merito: gli studenti iscritti ad anni successivi devono avere acquisito, al termine della sessione autunnale di esami, almeno due terzi dei crediti dell’anno in corso e tutti i crediti degli anniprecedenti. Sono esclusi gli studenti fuori corso e i ripetenti.

 

Cosa bisogna fare?
La condizione di disabilità deve essere dichiarata all’atto della immatricolazione o dell’iscrizione. L’Università provvede agli accertamenti d’ufficio.

 

Compatibilità con altri Programmi
Questo Programma è compatibile con tutti i Programmi di finanziamento o di premialità. Non è compatibile invece con gli altri Programmi di riduzione delle tasse: in questo caso viene automaticamente adottato dall’Università il Programma economicamente più favorevole allo studente.

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.