Le informazioni relative ai singoli gradi di scuola sono consultabili nelle relative sezioni accessibili dal menu presente in questa pagina.

Si consiglia ai candidati partecipanti alle prove preliminari di accedere alle sedi di svolgimento delle prove portando con sé esclusivamente gli effetti personali indispensabili durante il periodo di svolgimento delle prove stesse. Si ricorda che è tra l'altro assolutamente vietato - ed è motivo di esclusione dalla prova o dalle successive graduatorie - accedere alle postazioni di esame con qualsiasi tipologia di apparecchiatura in grado di ricevere/riprodurre/trasmettere, quali a puro titolo di esempio: telefoni cellulari, tablet, orologi digitali e dispositivi comunque similari.

In relazione alle particolari misure di sicurezza e sanificazione previste in Ateneo, in considerazione del permanere della situazione epidemiologica e, per inderogabili impegni organizzativi, il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alle prove di ammissione al Corso di specializzazione per gli insegnanti di sostegno e delle richieste di fruizione di misure organizzative speciali, per tutte le sezioni, è fissato alle ore 13 di martedì 14 settembre 2021.

Si comunica che sono state inviate le credenziali di accesso alla piattaforma unikorefad agli indirizzi mail indicati nelle domande di immatricolazione. Si consiglia di verificare l’avvenuta ricezione, controllando  eventualmente la cartella di SPAM. Per qualsiasi problema, inviare una mail a ufficioinformatico@unikore.it

Si pubblicano le linee guida per l'accesso alle attività didattiche, scientifiche di supporto tecnico-amministrativo dell'Università Kore di Enna a seguito del decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111 (Gazzetta Ufficiale n. 187)

Si comunica che il corso riservato ai corsisti idonei nelle precedenti edizioni prenderà avvio lunedì, 6 settembre 2021, dalle ore 15.00 alle ore 20.00,  in modalità online.

Il corso sarà erogato in modalità mista - in presenza e online-  tramite la piattaforma dedicata www.unikorefad.it, secondo la seguente provvisoria articolazione settimanale:

CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ ANNO ACCADEMICO 2020/2021