Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

slider 5.jpg
Le attività didattiche dell'a.a. 2019-20 avranno inizio giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 10:00 con la lezione del Consigliere di Stato Vincenzo Neri su "Sistema multilivello delle fonti nel diritto amministrativo, civile e penale" (la lezione avrà una durata di sei ore dalle ore 10:00 alle ore 16:00).
Giovedì 21 novembre 2019, ore 15:00 Aula Magna “Saetta e Livatino” del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta. L'attività è valida ai fini del monte ore del nuovo accademico 2019/2020.

Si pibblica il D.R. n. 75/2019 Approvazione atti del Concorso per l'Accesso alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali A.A.2019/2020

I candidati sono convocati giovedì 24/10/2019 alle ore 8:00 presso l'Aula 29 della Facoltà di Scienze economiche e giuridiche (plesso centrale).

Si comunica che lunedì 23 settembre 2019, alle ore 12:00, presso l’Aula 29 del plesso centrale si svolgerà un incontro di presentazione della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della “Sicilia centrale” al fine di illustrare agli interessati il funzionamento della Scuola per quanto concerne sia il profilo didattico (il piano di studi, i laboratori, il calendario dei corsi, il corpo docente, le prove di verifica, etc.) sia quello amministrativo (il valore del titolo, il costo di iscrizione, l’accesso ai concorsi pubblici, il riconoscimento della pratica forense, etc.).

Si ricorda che venerdì 4 ottobre p.v. scadrà il termine per la presentazione della domanda di partecipazione all'esame di ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della “Sicilia centrale”;
si ricorda, altresì, che la prova di ammissione si svolgerà giovedì 24 ottobre p.v.
Per ogni, ulteriore, informazione in ordine al Bando relativo all’Anno Accademico 2019-2020, si rinvia al sito-web: http://www.unikore.it/index.php/home-sspl/

Si comunica che giovedì 5 settembre 2019, alle ore 15:00, presso l’Aula 29 del plesso centrale si svolgerà un incontro di presentazione della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della “Sicilia centrale” al fine di illustrare agli interessati il funzionamento della Scuola per quanto concerne sia il profilo didattico (il piano di studi, i laboratori, il calendario dei corsi, il corpo docente, le prove di verifica, etc.) sia quello amministrativo (il valore del titolo, il costo di iscrizione, l’accesso ai concorsi pubblici, il riconoscimento della pratica forense, etc.).