Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

Gli esami finali della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali - biennio 2019/2021 - si svolgeranno mercoledì 14 luglio 2021 alle ore 9:30 presso l'Auditorium N. Colajanni, Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche.

Lunedì 12 aprile ore 15:00-17:00 si terrà un seminario da remoto sul tema Il diritto privato e i suoi confini. A proposito del libro di Andrea Zoppini (il Mulino, 2020).
Nello svolgimento del webinar discuteranno, con il prof. Andrea Zoppini autore del libro, la prof.ssa Lucia Corso (Università di Enna Kore), la prof.ssa Maria Rosaria Marella (Università di Perugia) e il prof. Luca Nivarra (Università di Palermo).

I Direttori, presente e passato, il Personale docente ed amministrativo, e gli allievi della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Sicilia Centrale apprendono – sgomenti – della prematura scomparsa del Dott. Aldo Barresi, Notaio in Enna e Pietraperzia.

Ne danno comunicazione, ricordandone il profilo di serio professionista del Foro e di attento studioso di diritto, impegnato nell'ambito delle attività didattiche e di formazione della Scuola, fin dalla sua fondazione: componente della prima commissione di concorso per l'accesso alla medesima, nel 2013, è stato ivi docente di diritto commerciale e civile nel corso di tutte le successive annualità.

Il Foro e la Scuola di Specializzazione della Sicilia Centrale perdono così un sicuro e costante punto di riferimento.

A testimonianza del comune cordoglio e della affettuosa vicinanza alla famiglia di Aldo, si associano al dolore della medesima, nonché a quello del Presidente e dei Colleghi del Distretto notarile di Enna-Nicosia.

Sinceramente,
Roberto Di Maria
Filippo Romeo

Le attività didattiche dell'a.a. 2020/2021 avranno inizio venerdì 8 gennaio 2021  A breve pubblicazione del calendario.

I candidati sono convocati giovedì 29/10/2020 alle ore 8:00 presso l'Aula 29 della Facoltà di Scienze economiche e giuridiche (plesso centrale).