UKEPASS - Placement Apprendistato e Servizi per l'inserimento lavorativo degli studenti

Azione 1. Attuazione sperimentale degli standard di qualità

La qualificazione dei servizi di placement universitari, ossia il miglioramento della loro efficacia nei confronti degli utenti finali (imprese, laureandi, laureati, dottori di ricerca) verrà realizzata attraverso l’attuazione di un percorso che prevede l’adozione sperimentale di standard di qualità (standard setting).

Lo standard di qualità è un indicatore, dotato di un valore-soglia, riconosciuto in una norma, con riferimento al quale una situazione si ritiene adeguata e che è risultato applicabile nella concreta realtà dei servizi di placement.