UKEPASS - Placement Apprendistato e Servizi per l'inserimento lavorativo degli studenti

Procedura avvio tirocini o stage passo per passo

1. Sulla home page dell’Università Kore, sotto Servizi, troverai il link della pagina web del Centro UKE PASS. Clicca per accedere.
  2. Nella pagina web del Centro UKE PASS troverai, sulla sinistra, i servizi offerti dal Centro.
    Clicca su Tirocinio se vuoi attivare un tirocinio curriculare.
    Clicca su Placement e poi su Stage post laurea se vuoi attivare uno stage.
  3. In Tirocinio clicca su Procedura di avvio e chiusura tirocinio curriculare e leggi attentamente il contenuto.
    In Stage post laurea clicca su Procedura di avvio e chiusura stage e leggi attentamente il contenuto.
  4. In Tirocinio clicca su Modulistica tirocinio e scarica il modello di Comunicazione individuazione tirocinante.
    In Stage post laurea clicca su Modulistica stage e scarica il modello di Comunicazione individuazione stagista.
  5. Fai compilare e sottoscrivere dal legale rappresentante della struttura ospitante (ovvero dove effettuerei il tirocinio o lo stage), unitamente al timbro, la Comunicazione individuazione tirocinante o stagista.
  6. In Tirocinio clicca su Registrazione on line per poter stampare i documenti necessari all’avvio del tirocinio. Leggere attentamente il contenuto.
    In Stage post laurea clicca su Registrazione on line per poter stampare i documenti necessari all’avvio dello stage. Leggere attentamente il contenuto.
  7. Dopo avere effettuato la procedura di registrazione on-line sarà possibile stampare la Scheda di richiesta Tirocinio o Stage e il Progetto Formativo e di Orientamento (PFO).
  8. Fai compilare i dati mancanti del PFO dalla struttura ospitante dal Tutor aziendale e dal Tutor universitario, per le informazioni di competenza.
  9. Fai firmare le tre copie del PFO dal legale rappresentante della struttura ospitante (unitamente al timbro), dal Tutor aziendale e dal Tutor universitario e sottoscrivili tu stesso. Le firme devono essere apposte in tutte e tre le copie, non devono essere fotocopie.
  10. In Tirocinio clicca su Ricevimento e prenotazioni per poter prenotare un appuntamento e consegnare i documenti sopra elencati comprensivi di tutti gli allegati indicati in Procedura di avvio e chiusura tirocinio curriculare (vedi 3a fase), ovvero: Comunicazione individuazione tirocinante, fotocopia del Libretto universitario (e/o certificazione attestante i CFU conseguiti).
  11. In Stage post laurea clicca su Ricevimento e prenotazioni per poter prenotare un appuntamento e consegnare i documenti sopra elencati comprensivi di tutti gli allegati indicati in Procedura di avvio e chiusura stage (vedi 3a fase), ovvero: Comunicazione individuazione stagista e Curriculum Vitae.

Sulla pagina web dell’UKE PASS (in basso a destra), troverete il link Commenti e Osservazioni. Utilizzatelo per darci le vostre indicazioni e offrirci così la possibilità di migliorare i servizi offerti.