Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche

slider 2.jpg

Gli studenti sono invitati a prendere visione della scheda di trasparenza per la determinazione delle parti di programma oggetto della prova in itinere, in calendario per la sessione invernale di esami.

Il ricevimento del prof. Roberto Di Maria del giorno 15/01/2019 alle ore 12:00 è differito al 22/01/2019 alle ore 12:30
Si rammenta ai Sigg.ri Studenti che per coloro i quali si sono immatricolati nell'a.a. 2015/16 - o in un a.a. precedente a questo o ancora, trasferiti da altro Ateneo, siano iscritti ad un anno successivo al I e debbano comunque sostenere l'esame di "diritto costituzionale" - il programma è quello da 9 CFU di "diritto costituzionale I".

Per coloro i quali si sono invece immatricolati al I anno, a.a. 2016/17, il programma è quello da 15 CFU di "diritto costituzionale" (insegnamento annuale). Entrambi i programmi sono disponibili nella sezione "documenti" della "pagina personale docente". N.B. gli studenti di Diritto costituzionale (15 CFU) sono tenuti a conoscere il contenuto della sentenza n. 35/2017 con cui la Corte costituzionale ha dichiarato la legge elettorale della Camera parzialmente incostituzionale.
A tal fine, nella pagina docente del prof. Curreri, è stata pubblicata una breve guida che illustra e spiega i contenuti salienti della suddetta sentenza.