Presentazione

Il Laboratorio di Analisi del Movimento e della Prestazione (LAMP) è una struttura universitaria che si propone a supporto delle attività didattiche e di ricerca legate all'analisi multifattoriale e quantitativa del movimento umano, con riferimento sia all'ambito motorio-sportivo che a quello clinico. A tal fine, il laboratorio è caratterizzato da una dotazione tecnologica integrata, costituita da tipologie di strumenti che consentono di perseguire le finalità suindicate sia direttamente in laboratorio che in contesti esterni (es., campi di gara, palestre, strutture scolastiche).

 

Il Laboratorio collabora con diverse università italiane (Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Università degli Studi di Sassari), con federazioni e comitati sportivi nazionali e regionali (Federazione Italiana Scherma, Comitato Italiano Paraolimpico (CIP) Sicilia), con società sportive di prim’ordine (U.S. Palermo Calcio, Orizzonte Catania), e con strutture d’ambito (ASP 4 di Enna, Ro.Ga., Centro di Accoglienza S. Lucia).

 

Il laboratorio ospita le attività di tirocinio, sia interno che esterno, e di tesi degli studenti dei corsi di laurea in Scienze Motorie dell’Università di Enna

 

Il laboratorio è sito al livello -1 della Facoltà di Ingegneria ed Architettura, dell’Università degli Studi di Enna “Kore”, con ingresso adiacente alla palestra dell’Università e agli uffici dell’UKE Pass.

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.