Stampa questa pagina

Richiesta stagista

Al fine di agevolare il match tra domanda e offerta di lavoro, l’UKE PASS offre l’opportunità alle Aziende di poter formare figure professionali che necessitano alla propria attività ancor prima di inserirli nel proprio organico tramite, non solo il tirocinio formativo e di orientamento curriculare, ma anche mediante attività di tirocinio non curriculare o stage.

 

In tal caso, dopo aver visionato l’Offerta Formativa della Kore, l’Azienda può richiedere una rosa di candidati compilando la Scheda richiesta stagisti (scaricabile dal link “Modulistica Aziende”) e inviarla all’indirizzo e-mail  ukepass@unikore.it   indicando come oggetto “Richiesta stagisti”; la richiesta verrà pubblicata nella home page della pagina web dell’UKE PASS e l’Ufficio provvederà ad acquisire le candidature pervenute e ad inoltrarle all’Azienda secondo le specifiche concordate. Effettuata la selezione dello stagista, l’Azienda dovrà indicare la/le persona/e individuata/e compilando la Nota di individuazione stagista (scaricabile dal link “Modulistica Aziende”) ed inviarla all’indirizzo e-mail  ukepass@unikore.it  l’ufficio provvederà a contattare la/le persona/e individuate.

 

Con riferimento al numero dei tirocinanti e/o stagisti che si possono accogliere contemporaneamente, si ricorda che la normativa vigente (Art. 1 comma 3 del D.M. 142/98) prevede: 1 tirocinante se gli addetti a tempo indeterminato non sono più di 5; 2 tirocinanti se il numero di addetti a tempo indeterminato è tra 6 e 19; 10% dei tirocinanti se gli addetti a tempo indeterminato sono più di 20.