Corso di Laurea in Lingue e Culture Moderne

scaffali.jpg
Dal 15 febbraio al 19 febbraio 2021  si terrà in modalità online un ciclo di seminari su “Gestire la comunicazione per la promozione del turismo” organizzato dalla prof.ssa G. Polizzi. Il seminario è rivolto a tutti gli studenti del corso di laurea in Lingue e Culture Moderne.
La registrazione online per la partecipazione è obbligatoria. A tutti gli studenti registrati sarà inviato il link per il collegamento alla piattaforma Google Meet mediante il proprio indirizzo mail@unikorestudent.it, che deve essere indicato nel modulo di registrazione. La partecipazione ai seminari è valida per il riconoscimento delle attività formative.

Per il completamento obbligatorio del piano di studio, gli studenti del 1° anno che hanno opzionato le lingue francese, inglese e spagnolo devono compilare il modulo allegato per la scelta tra l’insegnamento di Filologia germanica e l’insegnamento di Filologia e linguistica romanza.

Si fa presente che gli studenti che hanno opzionato francese o spagnolo insieme ad una delle lingue extraeuropee dovranno scegliere l’insegnamento di Filologia e linguistica romanza, mentre gli studenti che hanno opzionato la lingua inglese insieme ad una delle lingue extraeuropee dovranno scegliere l’insegnamento di Filologia germanica.

Modulo registrazione scelta: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe0xh-Vp3C4xGY1KpswqZyeYgqDAmxK9n5-YLUaevYmtkT0gA/viewform

Il CLIK, Centro Linguistico Interfacoltà Kore, organizza gli annuali corsi intensivi riservati agli studenti regolarmente iscritti a qualsiasi corso di laurea o di dottorato dell’Università Kore.

La Prof.ssa Silvia Antosa (Responsabile del CLIK) e i Collaboratori ed Esperti Linguistici presenteranno i corsi intensivi per la preparazione alle certificazioni linguistiche di lingua inglese (Cambridge, IELTS), francese (DELF/DALF), spagnola (DELE) e araba.
L'evento avrà luogo in diretta live sulla pagina Facebook della Facoltà di Studi Classici, Linguistici e della Formazione.
 Si comunica che gli studenti immatricolati al 1° anno che non hanno sostenuto il test di verifica delle competenze in ingresso in data 13  novembre 2020, sono convocati lunedì 11 gennaio 2020 alle ore 9.30 per sostenere il test obbligatorio. Gli studenti dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento e del libretto universitario.
Sono esclusi dalla verifica delle competenze in ingresso gli studenti neo immatricolati trasferiti da altro Ateneo o che hanno richiesto un passaggio di corso di laurea tra quelli dell'Università di Enna. La prova si svolgerà presso l'aula 1 del CLIK. Si fa presente che coloro i quali risulteranno assenti in tale data saranno inseriti d'ufficio negli elenchi che dovranno frequentare obbligatoriamente gli appositi corsi per il recupero dei debiti formativi.