Corso di Laurea in Lingue e Culture Moderne

slider 6.jpg
Gli studenti e le studentesse che intendono partecipare alla Masterclass con Monica Bellucci, prevista venerdì 20 dicembre 2019 dalle ore 11:00 alle 12.45  in ’Aula Pettinato, devono  obbligatoriamente prenotarsi compilando in ogni sua parte il modulo online allegato entro le ore 13.00 di mercoledì 18 dicembre. In pari data sarà pubblicato l'elenco degli ammessi nella pagina della facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione. La Masterclass è a numero chiuso (230 posti). Al raggiungimento del numero massimo di accessi previsto, le registrazioni verranno chiuse. La partecipazione alla Masterclass è valida come attività seminariale/attività formativa (2 ore).
L’ammissione all’Aula Pettinato sarà soggetta a verifica.

Giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 11.00 presso l'Auditorium del CLIk  plesso Rettorato, la prof.ssa Silvia Antosa (Responsabile del CLIK)  e gli Esperti linguistici presenteranno i corsi intensivi  per la preparazione alle certificazioni linguistiche (Cambridge, IELTS, DELE) e il corso di lingua Araba -  liv A1.

Gli studenti neo immatricolati che hanno opzionato la lingua araba o la lingua francese come prima o seconda lingua sono convocati giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 14.30 presso il Clik per comunicazioni da parte del Coordinatore del Corso di laurea e dal Preside della facoltà.

Giovedì, 28 novembre 2019, dalle 11.00, alle 14.00, presso l'Auditorium del Centro linguistico, si terrà il seminario dal titolo Médiation linguistique et interprètes: pour un petit historique, tenuto dal prof. Antonino Velez, associato di lingua francese dell'Università di Palermo. Il seminario è destinato a tutti gli studenti che studiano lingua francese nei corsi di laurea triennale in Lingue e culture moderne  e Lingue per la comunicazione interculturale ed è valido come attività formativa.

Nel 2021, l’Italia presiederà per la prima volta nella storia il G20. In vista di tale occasione, in collaborazione con il Governo Italiano e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, siamo interessati a conoscere la tua opinione su quali debbano essere i temi principali che il G20 dovrebbe affrontare.

Quali sono a tuo avviso gli argomenti principali su cui i leader del G20 dovrebbero focalizzarsi? Quali sono le problematiche principali che il tuo Paese, i Paesi del G20 e il mondo intero si trovano ad affrontare oggi o si troveranno ad affrontare nei prossimi due anni?

Giovedì, 21 novembre 2019 prende avvio il ciclo CineKore -Incontri d'Autore evento dedicato agli studenti della facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione.  Dalle 11.00 alle 12.30, in Aula Pettinato,  ospiteremo RoyPaci  e a seguire, secondo il calendario, altri incontri con autori di rilievo. Gli incontri saranno coordinati dai proff. Andrea Rabbito, associato di Cinema, fotografia e televisione e Salvatore Ferlita, coordinatore del corso di laurea in Lettere. Sarà presente Davide Vigore, regista ennese direttore artistico.