Corso di Laurea in Lingue e Culture Moderne

slideri 1.jpg
Giovedì 30 e venerdì 31 luglio, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, presso la di Facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione, i coordinatori dei corsi di laurea, insieme ai docenti, accoglieranno i futuri studenti presso la sede della facoltà, per fornire tutte le informazioni relative ai servizi agli studenti, ai piani di studi e all'organizzazione didattica dell'a.a. 2020-2021. I futuri studenti del corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria potranno effettuare una simulazione della prova di ammissione, in vista del test selettivo nazionale che si svolgerà il 16 settembre 2020. In parallelo ai workshop di orientamento, sono organizzati incontri informativi tenuti dalla preside della facoltà.
Per partecipare è obbligatorio compilare il modulo online di seguito pubblicato  entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 23 luglio 2020

Mercoledì 10 giugno 2020, dalle ore 16.30 si terrà il seminario online sul tema “US Elections in the Era of Covid-19 and Beyond” con Kristen Soltis Anderson, co-fondatrice della società Echelon Insight e membro del Council on Foreign Relations.

Il seminario, organizzato dal Prof. Daniele Caviglia, è rivolto agli studenti del corso di Laurea in Lingue e culture moderne. 
La registrazione online per la partecipazione è obbligatoria ed è aperta fino alle ore 13 di martedì 9 giugno 2020. Gli studenti registrati che intendono partecipare potranno collegarsi al link: https://www.youtube.com/watch?v=BOr8eZicclY
La partecipazione al seminario è valida per il riconoscimento di nr. 2 ore di attività formative.
Modulo prenotazioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeUFLbvzLAOrpx1wrJFtbmNHbQUqU2R9uYH_PAca0n2svGwRQ/viewform

Lunedì 25 maggio 2020, dalle ore 17:00 alle 18:00, si svolgerà online la presentazione del corso di laurea magistrale in Lingue per la comunicazione interculturale (LM-38). L’incontro è rivolto agli studenti del Terzo anno di Lingue e Culture moderne. Sarà un’importante opportunità per approfondire la conoscenza dell’offerta formativa, gli sbocchi professionali ed essere supportati nella scelta di una laurea specialistica. La partecipazione all’incontro è valida per il riconoscimento di nr. 2 ore di tirocinio/ulteriori attività formative.La registrazione online per la partecipazione è obbligatoria ed è aperta fino alle ore 13.00 di venerdì 22 maggio 2020. A tutti gli studenti registrati sarà inviato il link per il collegamento alla piattaforma Google Meet mediante il proprio indirizzo mail@unikorestudent.it, che deve essere indicato nel modulo di registrazione.
Modulo di prenotazione: https://docs.google.com/forms/u/0/d/e/1FAIpQLSf5nUeu91dXBMLPkvwd-xxhm2djZbW5DHyyCrtXqUORHtGtnA/formResponse

Giovedì 21 maggio 2020, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 si terrà il seminario online con Nadia Terranova, scrittrice e saggista, finalista premio Strega 2018. Dialoga con la scrittrice il prof. Salvatore Ferlita, coordinatore del CdL in Lettere.
Il seminario è rivolto agli studenti del corso di Laurea in Lettere (indirizzo Antico e Moderno), Lingue e Culture Moderne e Lingue per la Comunicazione Interculturale. 
La registrazione online per la partecipazione è obbligatoria ed è aperta fino alle ore 13.00 di mercoledì 20 maggio 2020.
A tutti gli studenti registrati sarà inviato il link per il collegamento alla piattaforma Google Meet mediante il proprio indirizzo mail@unikorestudent.it, che deve essere indicato nel modulo di registrazione. La partecipazione al seminario è valida per il riconoscimento di nr. 2 ore di attività di laboratorio/tirocinio/ulteriori attività formative.
Sabato 16 maggio 2020, dalle ore 11.00, alle ore 12.00, si terrà  il seminario online  “Passione per il futuro tra arte e tecnologia". Il seminario è rivolto agli studenti del corso di Laurea in Lettere (indirizzo Antico e Moderno), Lingue e Culture Moderne e Lingue per la Comunicazione Interculturale.  Il seminario, coordinato dal prof.  Andrea Rabbito, sarà aperto dal  Magnifico Rettore dell'Università “Kore” di Enna, prof. Gianni Puglisi e ospiterà Luigi Maccalini – Next Innovation Manager di BNL BNP Paribas e Valentino Catricalà – Direttore della Sezione Arte di "Maker Faire - The European Edition".

La registrazione online per la partecipazione è obbligatoria ed è aperta fino alle ore 13.00 di giovedì 14 maggio 2020. 

A tutti gli studenti registrati sarà inviato il link per il collegamento alla piattaforma Google Meet mediante il proprio indirizzo mail@unikorestudent.it, che deve essere indicato nel modulo di registrazione.
La partecipazione al seminario è valida per il riconoscimento di nr. 2 ore di attività di laboratorio/tirocinio/ulteriori attività formative.


Pagina 1 di 35

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.