Corso di Laurea in Lingue e Culture Moderne

37.jpg

Lunedì 17 maggio 2021, dalle ore 10:00 alle 11:00, si svolgerà la presentazione del corso di laurea magistrale in Lingue per la comunicazione interculturale (LM-38). L’incontro è rivolto agli studenti del Terzo anno di Lingue e Culture moderne. 

Sarà un’importante opportunità per approfondire la conoscenza dell’offerta formativa, gli sbocchi professionali ed essere supportati nella scelta di una laurea specialistica.
La partecipazione all’incontro è valida per il riconoscimento di nr. 2 ore di tirocinio/ulteriori attività formative.
La registrazione online per la partecipazione è obbligatoria ed è aperta fino alle ore 13.00 di venerdì 14 maggio 2021.

Mercoledì 28 aprile 2021, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 si terrà il seminario on-line "Storia e storie della traduzione al femminile" con la prof.ssa Elena Di Giovanni (Università di Macerata) e la prof.ssa Serenella Zanotti (Università Roma Tre).
La partecipazione al seminario è valida per le attività formative ed è a numero programmato, saranno ammessi max 200 studenti. La registrazione online è obbligatoria e non potranno essere ammessi studenti che non hanno effettuato la registrazione obbligatoria.
L'elenco degli studenti prenotati (esclusivamente i primi 200 prenotati ) sarà pubblicato entro lunedì mattina, 26 aprile 2021.
Scadenza prenotazione:  entro le ore 12.00 di venerdì 23 aprile 2021.

Modulo di prenotazione

Il 15 aprile 2021 alle ore 12.00 lo staff del KIRO presenterà il Bando di mobilità Erasmus+ ai fini di studio per l'a.a.2021/2022.
Link Meet per partecipare:

meet.google.com/gkd-ohzq-tov

BORSE DI MOBILITÀ ERASMUS+ ai fini di studio per L'ANNO ACCADEMICO 2021/2022

informazioni complete

Lunedì 29 marzo 2021, dalle ore 14,30 alle ore 17,30 si terrà il seminario on-line "Stai scherzando? (Non) comprendere l’ironia” con Francesca Panzeri, ricercatrice dell’università di Milano Bicocca.
La partecipazione al seminario è valida per le attività formative ed è a numero programmato, saranno ammessi max 120 studenti. La registrazione online è obbligatoria e non potranno essere ammessi studenti che non hanno effettuato la registrazione obbligatoria.
L'elenco degli studenti prenotati (esclusivamente i primi 120 prenotati ) sarà pubblicato entro lunedì mattina, 29 marzo 2020.
Scadenza prenotazione:  sabato 27 marzo 2021.

Il 26 marzo avrà luogo su piattaforma Microsoft Teams il convegno internazionale: Generi di confine. Attraversamenti, scritture, culture / Bordering Genders/Genres/Genera: Crossings, Writings, Cultures.

La conferenza è in lingua inglese e vede la presenza di relatrici italiane ed internazionali (UK, Australia, Francia). 

Possono partecipare al convegno massimo 40 studenti del CdS di Lingue e Culture Moderne. L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata tramite il documento google, in cui bisognerà indicare la propria mail istituzionale. La registrazione deve essere effettuata entro le ore 16 del 25 marzo 2021. Sarà data la priorità a laureandi/e.

 La frequenza al seminario sarà riconosciuta solo ed esclusivamente se si effettuerà l’accesso (che è libero: il link è sulla locandina) sulla piattaforma Teams con il proprio nome, cognome ed e-mail istituzionale Kore. In caso di accesso con diverso nome, cognome o account e-mail, non saranno riconosciute le ore di frequenza.

 Per ottenere il riconoscimento delle ore di seminario (tot. 10), sono obbligatorie la frequenza dell’intera giornata di studi e la stesura di una relazione scritta su almeno due interventi (a scelta). La relazione deve essere redatta in formato word, Times New Roman 12 e deve essere di almeno 3000 parole; deve essere caricata entro 7 giorni dalla data del convegno nella cartella “Seminari” su Fad. Non saranno ritenute valide relazioni copiate. Ciò comporterà il mancato riconoscimento delle ore di seminario.    

Pagina 1 di 37

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.