Corso di Laurea in Lettere

1° WORKSHOP SULLA DISPERSIONE SCOLASTICA

Giorno 23 marzo p.v., dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso l’Aula Pettinato (Facoltà di Scienze dell’Uomo e della Società e Facoltà di Studi Classici, Linguistici e della Formazione), avrà luogo il 1° WORKSHOP SULLA DISPERSIONE SCOLASTICA, finalizzato anche alla presentazione del QRDS - Questionario sul Rischio Dispersione Scolastica (Severino et al.).
All’evento del 23 marzo 2018, parteciperanno i rappresentanti degli Osservatori sulla dispersione scolastica delle Quattro Aree del Libero Consorzio di Enna, degli Istituti di Istruzione Superiore, delle Rappresentanze dei Genitori, per approfondire, nell’ottica del lavoro di rete, la tematica della dispersione scolastica che, seppur in significativa diminuzione in alcune zone del Paese, rimane tutt’oggi una emergenza nel Sud.
La partecipazione al convegno, per gli studenti del Corso di Laurea in Lettere,Studi Letterari e Beni Culturali  è valida ai fini delle attività di tirocinio interno.