Corso di Laurea in Lingue per la Comunicazione interculturale

Giovedì 30 e venerdì 31 luglio, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, presso la di Facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione, i coordinatori dei corsi di laurea, insieme ai docenti, accoglieranno i futuri studenti presso la sede della facoltà, per fornire tutte le informazioni relative ai servizi agli studenti, ai piani di studi e all'organizzazione didattica dell'a.a. 2020-2021. I futuri studenti del corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria potranno effettuare una simulazione della prova di ammissione, in vista del test selettivo nazionale che si svolgerà il 16 settembre 2020. In parallelo ai workshop di orientamento, sono organizzati incontri informativi tenuti dalla preside della facoltà.
Per partecipare è obbligatorio compilare il modulo online di seguito pubblicato  entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 23 luglio 2020
Giovedì 21 maggio 2020, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 si terrà il seminario online con Nadia Terranova, scrittrice e saggista, finalista premio Strega 2018. Dialoga con la scrittrice il prof. Salvatore Ferlita, coordinatore del CdL in Lettere.
Il seminario è rivolto agli studenti del corso di Laurea in Lettere (indirizzo Antico e Moderno), Lingue e Culture Moderne e Lingue per la Comunicazione Interculturale.
La registrazione online per la partecipazione è obbligatoria ed è aperta fino alle ore 13.00 di mercoledì 20 maggio 2020.
A tutti gli studenti registrati sarà inviato il link per il collegamento alla piattaforma Google Meet mediante il proprio indirizzo mail@unikorestudent.it, che deve essere indicato nel modulo di registrazione. La partecipazione al seminario è valida per il riconoscimento di nr. 2 ore di attività di laboratorio/tirocinio/ulteriori attività formative.
Mercoledì 29 aprile 2020, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 si svolgerà online il seminario di studi online " "Diplomatic Challenges in the Middle East" tenuto da Javier Soria Quintana - Ambasciata di Spagna a Riad, organizzato dai prof.Daniele Caviglia e Carlos Frühbeck Moreno. Il seminario si svolgerà in lingua inglese.  La partecipazione è riconosciuta  nell'ambito delle ulteriori attività formative/tirocinio per un totale  di nr. 2 ore. Per partecipare è obbligatoria la registrazione entro le ore 13.00 di  martedì, 28 aprile 2020 tramite il seguente modulo online.
Si avvisano gli studenti interessati che i docenti di Letteratura araba, cinese, francese, inglese e spagnola avvieranno online delle attività seminariali secondo il seguente calendario.

A partire da lunedì 6 aprile  2020 inizieranno le esercitazioni didattiche di lingua francese con gli esperti linguistici.