Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

36.jpg

Giovedì 7 ottobre p.v. alle ore 12:00 si svolgerà - con modalità a distanza - un incontro di presentazione della Scuola di Specializzazione. Per richiedere il link di accesso inviare una email a sspl@unikore.it
Venerdì 8 ottobre p.v. alle ore 12:00, presso l'Aula 29 del plesso centrale si svolgerà, in presenza, l'ultimo incontro presentazione della Scuola di Specializzazione.  

Lunedì 27 settembre p.v. alle ore 12:00 e lunedì 04 ottobre p.v. alle ore 11:00 presso l'Aula 29 del plesso centrale si svolgeranno due incontri di presentazione al fine di illustrare agli interessati il funzionamento della Scuola per quanto concerne sia il profilo didattico (il piano di studi, i laboratori, il calendario dei corsi, il corpo docente, le prove di verifica) sia quello amministrativo (il valore del titolo, il costo di iscrizione, l'accesso ai concorsi pubblici, il riconoscimento della pratica forense).
Lunedì 11 ottobre 2021 scadrà il termine per la presentazione della domanda di partecipazione all'esame di ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della “Sicilia centrale”; la prova di ammissione si svolgerà venerdì 12 novembre 2021.
Per ogni, ulteriore, informazione in ordine al Bando relativo all’Anno Accademico 2020-2021, si rinvia al sito-web: http://www.unikore.it/index.php/home-sspl/

Bando di concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Enna “Kore”. Anno Accademico 2021/2022. Scadenza presentazione domande: ore 13:00 dell'11 ottobre 2021.

Gli esami finali della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali - biennio 2019/2021 - si svolgeranno mercoledì 14 luglio 2021 alle ore 9:30 presso l'Auditorium N. Colajanni, Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche.

Lunedì 12 aprile ore 15:00-17:00 si terrà un seminario da remoto sul tema Il diritto privato e i suoi confini. A proposito del libro di Andrea Zoppini (il Mulino, 2020).
Nello svolgimento del webinar discuteranno, con il prof. Andrea Zoppini autore del libro, la prof.ssa Lucia Corso (Università di Enna Kore), la prof.ssa Maria Rosaria Marella (Università di Perugia) e il prof. Luca Nivarra (Università di Palermo).

I Direttori, presente e passato, il Personale docente ed amministrativo, e gli allievi della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Sicilia Centrale apprendono – sgomenti – della prematura scomparsa del Dott. Aldo Barresi, Notaio in Enna e Pietraperzia.

Ne danno comunicazione, ricordandone il profilo di serio professionista del Foro e di attento studioso di diritto, impegnato nell'ambito delle attività didattiche e di formazione della Scuola, fin dalla sua fondazione: componente della prima commissione di concorso per l'accesso alla medesima, nel 2013, è stato ivi docente di diritto commerciale e civile nel corso di tutte le successive annualità.

Il Foro e la Scuola di Specializzazione della Sicilia Centrale perdono così un sicuro e costante punto di riferimento.

A testimonianza del comune cordoglio e della affettuosa vicinanza alla famiglia di Aldo, si associano al dolore della medesima, nonché a quello del Presidente e dei Colleghi del Distretto notarile di Enna-Nicosia.

Sinceramente,
Roberto Di Maria
Filippo Romeo

Pagina 1 di 10

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.