Avvio del corso a.a. 2014/2015

Si avvisa che il secondo Corso sperimentale di Legal Clinic in “Tutela dei soggetti deboli e gestione dei conflitti familiari” avrà inizio giovedì 14 maggio alle ore 14.30 presso l’Aula 26 della Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche dell’Università di Enna “Kore”.

Dopo una breve “Presentazione del Corso”, durante la quale interverranno i rappresentanti istituzionali dei Partners esterni, si tratterà e si analizzerà il primo caso in tema di Abbandono morale e materiale di figlio minore nato da un rapporto non coniugale: tutela in sede civile. Audizione obbligatoria del minore. Analisi e studio di un fascicolo (Docenti: Prof. Filippo Romeo; Avv. Veronica Giorgianni)