Corso di Laurea in Giurisprudenza

2.jpg

Programma della durata di un anno (dal novembre 2019 al novembre 2020) promosso dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, coadiuvata dal Centro Studi Americani, sul sistema politico-istituzionale statunitense in vista delle elezioni presidenziali del 3 novembre 2020.

L’Ambasciata degli Stati Uniti d’America consentirà ai migliori studenti di stare una settimana negli Stati Uniti a seguire direttamente le ultime fasi della campagna elettorale.

La deadline, per la selezione per titoli per l’attribuzione di n. 60 posti per la frequenza e la partecipazione gratuita, scade il 31 luglio 2019.

Il Servizio di tutoraggio rivolto agli studenti che incontrano difficoltà nell’adattamento all’ambiente universitario e alle modalità di apprendimento, con difficoltà temporanee, che trovano ostacoli nella progressione degli studi a causa di carenze di tipo metodologico e di autogestione dello studio, che intendono affrontare gli ostacoli e le conseguenti ansie ed emozioni tipiche del processo di studio e delle prove di esame, che intendono migliorare il proprio rendimento negli studi. Il Dott. Amato, Tutor di Facoltà, monitorerà le posizioni e le condizioni di tutti gli studenti che incontrano difficoltà di diversa natura.

Gli studenti interessati sono invitati a scrivere una email all’indirizzo: jonathan.amato@unikore.it

Avviso relativo all' avvio della procedura di selezione di 5 tirocini extracurriculari - Banca d'Italia presso la Segreteria Tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario di Palermo. Si ricorda che il termine per la presentazione delle candidature è il 26 luglio 2019

In attuazione del Protocollo d'intesa stipulato tra la Kore e la SIOI (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale), si informano gli studenti dell'iniziativa #ZeroHackathon on Oceans and Poles - competizione giovanile internazionale dedicata alla tutela degli Oceani e delle Regioni Polari - che si terrà a Roma, presso la sede della SIOI, dal 2 al 4 ottobre 2019. L'iniziativa è promossa dal Ministero dell'Istruzione, della Ricerca e dell'Università in collaborazione con la SIOI, l'Ambasciata degli Stati Uniti e l'Ambasciata della Norvegia.
Si allegano il video di presentazione dell'iniziativa, il flyer e un prospetto informativo della SIOI.
Per ogni ulteriore informazione, gli studenti possono contattare il Prof. Paolo Bargiacchi all'indirizzo di posta elettronica paolo.bargiacchi@unikore.it

Nell'ambito delle iniziative correlate al progetto internazionale POWERS - Jean Monnet Network Erasmus+ Programme, di cui l'Università Kore fa parte e di cui il Prof. Paolo Bargiacchi è il coordinatore per l'Unità di ricerca della Kore, è stato predisposto un breve questionario on-line relativo ai temi della sicurezza internazionale aperto agli studenti delle Università europee partecipanti al progetto. Il questionario può essere compilato in meno di cinque minuti e da qualunque studente quale che sia il Corso di Laurea frequentato ai seguenti links: https://forms.gle/notL3hf5hc2DVkdp7 oppure http://powers-network.vsu.ru/en/home/. Gli studenti sono invitati a compilare il questionario entro il 28 giugno 2019

Giovedì 30  maggio ore 9:00 , Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche, si svolgerà il convegno  sul tema "Media, Migrazione e Diritti Umani"
L'evento è accreditato per l'acquisizione di n. 1 CFU, previo giudizio positivo di una relazione da depositare b.m. in Segreteria o via posta ordinaria entro il 07/06/2019
(indicazioni per la relazione: 2/3 pagg.; times new roman, 12; giustificato. Indicare cognome, nome e corso di studi in intestazione).
Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. Registrazione studenti
Pagina 1 di 30

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.