Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche

In attuazione del Protocollo d'intesa in vigore tra l'Università Kore e la SIOI (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale), il Prof. Paolo Bargiacchi invita tutti gli studenti interessati ad assistere, in modalità a distanza, al Convegno in programma giovedì 15 aprile (pomeriggio) e venerdì 16 aprile (mattina) organizzato dall'Università degli Studi di Torino, dalla SIOI e dal Ministero degli Affari Esteri.

I link per partecipare al Convegno (e il programma del Convegno) si trovano di seguito a questa news.
28 aprile e 18 maggio: il Prof. Bargiacchi comunica agli studenti che sono aperte le iscrizioni ai Dialoghi POWERS che si terranno via Google Meet il 28 aprile e il 18 maggio (saranno riconosciuti
3 CFU ai partecipanti). Si veda la locandina allegata per il programma e le informazioni per iscriversi e partecipare

Martedì 20 aprile ore 10.30 (Piattaforma Google Meet (https://meet.google.com/hpo-cooq-wmg) si svolgerà il seminario "Imprenditori di successo: generare valore attraverso i valori".

Il seminario è il terzo appuntamento del ciclo "Opportunità di imprenditorialità e innovazione sociale nel Sud Italia", si svolge nell'ambito del progetto Interreg Italia-Malta I KNOW quale attività di Open Innovation Working Lab, ed è organizzato in collaborazione con il Center for Business in Society IESE Business School di Barcelona.

Lunedì 12 aprile ore 15:00-17:00 si terrà un seminario da remoto sul tema Il diritto privato e i suoi confini. A proposito del libro di Andrea Zoppini (il Mulino, 2020).
Nello svolgimento del webinar discuteranno, con il prof. Andrea Zoppini autore del libro, la prof.ssa Lucia Corso (Università di Enna Kore), la prof.ssa Maria Rosaria Marella (Università di Perugia) e il prof. Luca Nivarra (Università di Palermo).

In attuazione del Protocollo d'intesa in vigore tra l'Università Kore e la SIOI (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale), il Prof. Paolo Bargiacchi invita tutti gli studenti interessati ad assistere, in modalità a distanza, al Convegno in programma lunedì 29 marzo (pomeriggio) e martedì 30 marzo (mattina) organizzato dall'Università degli Studi di Bari, dalla SIOI e dal Ministero degli Affari Esteri. I links per partecipare al Convegno si trovano all'interno della news allegata.

Programma del Convegno

link 29 marzo

link 30 marzo

Giovedì 08 aprile ore 10.30  (Piattaforma Google Meet (https://meet.google.com/wvm-pkus-nwn) si svolgerà il seminario "Imprenditorialità e crescita economica e personale: una prospettiva strategica".
Il seminario è il secondo appuntamento del ciclo "Opportunità di imprenditorialità e innovazione sociale nel Sud Italia", si svolge nell'ambito del progetto Interreg Italia-Malta I KNOW quale attività di Open Innovation Working Lab, ed è organizzato in collaborazione con il Center for Business in Society IESE Business School di Barcelona.
L'iniziativa è rivolta agli Studenti dei Corsi di studio in Economia  classi di Laurea triennale  L/18 e magistrale LM/77  del Vecchio e Nuovo ordinamento, ai quali sarà riconosciuto 1 cfu, previo giudizio positivo di una relazione (2/3 pagg.; times new roman, 12; giustificato, indicare nell'intestazione corso di laurea, matricola, cognome, nome), da inviare al prof.Faldetta:  guglielmo.faldetta@unikore.it  entro venerdì 16 aprile 2021 ore 12:00 (dopo tale termine non saranno più accettate relazioni).
Registrazione online obbligatoria entro  le ore 13:00 del 06/04/2021
Modulo di registrazione per studenti Unikore