Architettura

06/09/2021 – 01/10/2021

Avvio dei Corsi “Zero di Matematica e Fisica” destinati agli studenti di 1° Anno dei Corsi di Ingegneria ed Architettura. La partecipazione ai corsi, pur non essendo obbligatoria, è vivamente consigliata perché permette di verificare il grado di conoscenza delle nozioni di base e superare i test di verifica, previsti obbligatoriamente all’inizio dei corsi, senza debito formativo. Per frequentare i corsi non occorre avere perfezionato la iscrizione all’Università.

04  Ottobre 2021

Inizio lezioni del 2° e 3° anno dei Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria

04 Ottobre 2021

Inizio delle lezioni dal 1° al 5° anno del Corso di Laurea in Architettura.

11 Ottobre  2021

Inizio delle lezioni del 1° anno dei Corsi di Laurea in Ingegneria, con la cerimonia di benvenuto alle matricole (Welcome Day alle ore 09:30 Aula 10 della Facoltà).https://unikore.it/index.php/it/presentazione-ingegneria-rischi-ambientali

03 Novembre 2021

Prove di accertamento delle competenze di base per gli iscritti al 1° anno dei corsi di laurea in Ingegneria dei rischi ambientali e delle infrastrutture, Tecnologie per il costruito e la sostenibilità ambientale,  Ingegneria Informatica ed Ingegneria Aerospaziale. Le prove si svolgeranno presso le aule 10 e 11 del plesso dove hanno sede i corsi della Facoltà con inizio alle ore 09:00. Una seconda prova di accertamento sarà prevista nel mese di Gennaio 2021 per gli allievi che si saranno iscritti dopo la data del 30 Ottobre e per quelli che non avranno potuto sostenere la prima prova.

23 Dicembre 2021

Sospensione delle lezioni per le festività natalizie. Le lezioni riprenderanno Lunedì 10 Gennaio 2022.

Lezioni I Semestre

Si concluderanno entro il 21 Gennaio 2022.

Lezioni II Semestre

Avranno inizio entro il 07  Marzo 2022 e termine entro il 10 Giugno 2022.

La seconda prova per l'accertamento delle competenze di base (OFA), è prevista per Venerdì 29 Gennaio 2021 alle ore 15:30. La prova è destinata agli studenti assenti alla prima prova e per gli studenti immatricolati dopo il 31 Ottobre 2020.

La prova consisterà in un test con domande a risposta multipla erogate mediante la piattaforma Unikore FAD. Durante lo svolgimento del Test, gli esaminandi dovranno essere collegati con la commissione mediante google meet. Ulteriori dettagli sull'espletamento della prova nonché il link "googlemeet" verrà inviato alla email Istituzionale di ciascun candidato."

Esito prova finale del corso di recupero OFA