Gli ospiti illustri

Sono moltissimi le personalità delle istituzioni, della scienza, dell'arte e delle professioni che hanno visitato l'Università Kore di Enna.

Oltre a due Presidenti della Repubblica in carica, Oscar Luigi Scalfaro e Carlo Azeglio Ciampi, ed al Presidente Emerito Francesco Cossiga, sono stati ospiti della Kore numerosi Presidenti del Senato, della Camera, del Consiglio dei Ministri, della Corte Costituzionale, della Regione Siciliana e del suo Parlamento. Il Presidente Scalfaro inaugurò la Facoltà di Ingegneria nel 1999, prima ancora che la Kore acquisisse l’autonomia come quarta università della Sicilia, mentre il Presidente Ciampi portò personalmente il decreto istitutivo del 15 settembre 2004 nel corso della sua visita a Enna il 17 e 18 novembre dello stesso anno. 

Tutti i Ministri dell'Università hanno visitato la Kore durante il loro mandato. L'attuale Ministro Gaetano Manfredi ha visitato le strutture didattiche e scientifiche dell'Ateneo ennese durante il mandato di Presidente della Conferenza dei Rettori Italiani.  

Grandi figure della letteratura, della filosofia, della psicologia, della musica, del cinema, della religione e dell'impegno sociale, dell'architettura, della ricerca scientifica contemporanea hanno avuto modo di apprezzare direttamente lo sviluppo dell'Università Kore. Impossibile nominarli ad uno ad uno; valga per tutti il Premio Nobel Mo Yan.

I nostri studenti hanno avuto e continuano ad avere grandi opportunità dagli incontri con i nostri illustri ospiti. 

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.