Corso di Laurea in Giurisprudenza

8.jpg

Prove di accesso

Per l’ammissione al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, l'ordinamento universitario (L. 270/04) prevede per gli studenti immatricolati il possesso di specifiche conoscenze e, nel caso queste dovessero risultare deficitarie, anche l’obbligo di recupero entro l’anno accademico. Tali conoscenze saranno oggetto di verifica tramite un questionario a risposta multipla; la prova riguarderà quesiti su logica e concetti filosofici fondamentali; storia antica, medievale e moderna e contemporanea; macroconcetti giuridici ed economici; padronanza degli strumenti linguistici. Per coloro che non conseguiranno un punteggio idoneo al superamento della prova saranno organizzati appositi corsi di recupero.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Gli studenti immatricolati nell'a.a. 2018/2019 sono tenuti a partecipare al Test di Accertamento delle Conoscenze che si svolgerà lunedì 12 novembre 2018 ore 9:00.

La partecipazione al test è obbligatoria; gli studenti dovranno esibire il libretto universitario e/o un valido documento di riconoscimento. Sono esonerati dalla verifica delle competenze in ingresso gli studenti neo-immatricolati trasferiti da altro Ateneo, i rinunciatari che abbiano richiesto il riconoscimento di esami sostenuti in pregresse carriere universitarie o che abbiano già sostenuto e superato il test d'ingresso in altro Corso di Laurea e gli studenti già in possesso di una laurea.

 

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.