Corso di Laurea in Economia e Direzione aziendale

slideri 1.jpg

Prove di accesso

L'ordinamento universitario (L. 270/04) prevede per gli studenti immatricolati, il possesso di specifiche conoscenze per l'accesso ai corsi di studio e, nel caso in cui queste risultassero deficitarie, anche l'obbligo di recupero prima degli esami.
La partecipazione alle prove è obbligatoria, ma l’esito non è vincolante per l’iscrizione.
Il test non è selettivo e viene somministrato agli studenti già immatricolati.
Per coloro che non conseguiranno un punteggio sufficiente al superamento della prova in relazione alle aree del sapere previste, saranno organizzati opportuni corsi di recupero.
La prova consiste in 40 domande a risposta multipla di cui 10 per l’ambito economico, 10 per l’ambito giuridico, 10 per l’ambito statistico – matematico e 10 per l’ambito aziendale. Per ogni domanda a cui viene data una risposta esatta verrà attribuito un punteggio pari a 1, per quelle errate il punteggio di – 0,5 e 0 in mancanza di risposta. Per il superamento del test e al fine di non avere attribuiti carichi di recupero lo studente dovrà raggiungere un punteggio minimo pari a 20 e in ogni caso pari almeno a 5 punti per ogni ambito disciplinare. E’ previsto il recupero mediante seminari tematici nel caso in cui non si raggiungano i 5 punti per ambito disciplinare. (Vedi Regolamento T.A.C.)
T.A.C.   A.A. 2017-2018: 
 
Venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 9:00 si svolgerà il test di accertamento delle competenze in ingresso (TAC) per l' a.a. 2017/2018, obbligatorio per i neo-immatricolati al 1° anno del Corso di Laurea magistrale in Economia e direzione aziendale, provenienti da corsi di laurea triennale diversi della classe L/18 . Gli studenti dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento e/o del libretto universitario.
  • I TRANCHE -  Venerdì 1 dicembre 2017  Aula 1 - ore 9:00
  • II TRANCHE - Venerdì 9 marzo 2018 Aula 1 - ore 9:00
Gli studenti che hanno maturato il debito OFA nei test d'ingresso nelle aree tematiche di conoscenza, per l'a.a. 2017/2018,  devono partecipare alle attività formative di recupero organizzate in due tranche: I tranche nel mese di maggio - II tranche nel mese di ottobre.
Si precisa: ‹‹gli studenti che non assolvano agli obblighi formativi aggiuntivi nel primo anno sono tenuti a ripetere l’iscrizione al medesimo anno›› (ex art. 15 , c. 5 , Regolamento didattico di Ateneo).
Tale attività si svolgerà secondo un calendario che verrà in seguito pubblicato. 
Download allegati:

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.