Corso di Laurea in Economia aziendale

scaffali.jpg

Mercoledì 17 febbraio ore 10.30 (Piattaforma Google Meet  https://meet.google.com/dai-eych-szt ) si svolgerà il seminario "Opportunità di imprenditorialità e innovazione sociale nel Sud Italia". 

Il seminario, che si svolge nell'ambito del progetto Interreg Italia-Malta I KNOW, quale attività di Open Innovation Working Lab, è organizzato in collaborazione con il Center for Business in Society IESE Business School di Barcelona.

Giorno 26 gennaio 2021 alle ore 10:00  (Piattaforma Google Meet https://meet.google.com/dav-rzft-vud) si terrà il Seminario: "Un'economia al servizio delle persone: gli strumenti di intervento dell'Unione Europea" organizzato dal Centro di Documentazione Europea dell'Università Kore con la collaborazione della Facoltà di Scienze economiche e giuridiche. Il seminario rientra nel Progetto di rete dei CDE italiani : "La conferenza sul futuro dell'Europa. Un nuovo slancio per la democrazia europea" ed è finanziato dalla Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.

Nell’ottica di implementare il servizio di tutoraggio rivolto agli Studenti che:
-          all’inizio del loro percorso incontrano difficoltà di apprendimento;
-          trovano ostacoli nella progressione degli studi a causa di carenze di tipo metodologico;
-          intendono migliorare il proprio rendimento negli studi.
Si invitano gli Studenti a contattare il Tutor di Facoltà, dott. Amato, al seguente indirizzo jonathan.amato@unikore.it

L'Università Kore di Enna – Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche, in collaborazione con il Center for Business in Society – IESE Business School di Barcellona, organizza per l'anno accademico 2020/2021 un ciclo di seminari intitolato “Opportunità di imprenditorialità e innovazione sociale nel Sud Italia”. I seminari, che saranno tenuti nella forma di Open Innovation Working Lab, si inseriscono nell'ambito del progetto I KNOW Interreg Italia-Malta. Ciascun seminario vedrà la partecipazione di docenti di rilevanza internazionale, nonché di imprenditori di successo operanti nel Sud Italia. Attraverso i seminari si intende sensibilizzare e sollecitare gli studenti alle opportunità offerte oggi dalla carriera imprenditoriale in Sicilia e nel meridione d'Italia, con particolare riferimento all'imprenditorialità e all'innovazione sociale. I responsabili scientifici dei seminari sono il Prof. Guglielmo Faldetta (Università Kore) e il Prof. Antonino Vaccaro (IESE Business School). Le modalità di registrazione e partecipazione ai singoli seminari verranno comunicate prossimamente.

Pagina 1 di 30

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.