Corso di Laurea in Economia aziendale

30.jpg

Si informano gli studenti che, Giovedì  13/05/2021 dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si svolgerà il primo incontro di " Metodologie per i Laureandi."  A cura del dott. Amato.

Gli studenti interessati sono invitati a scrivere una email all'indirizzo: jonathan.amato@unikore.it 

Venerdì 30 aprile dalle ore 10.30 alle ore 14.00 - venerdì 7 maggio dalle ore 12.00 alle ore 14.00, in modalità on line - Piattaforma Google Meet - https://meet.google.com/yem-mfsr-dyp - si svolgerà il seminario dal titolo "Tassazione del reddito d'impresa. Aspetti contabili e di bilancio". Relatore Dott. Maurizio Stella, Consigliere Delegato Area "Bilancio e Revisione" di Catania - introduce la Prof.ssa Ferrari, Docente di "Contabilità e Bilancio delle Imprese", interviene il Prof. Cimino, Docente di "Diritto Tributario". L'iniziativa è rivolta agli Studenti dei Corsi di studio in Economia classi di Laurea triennale L/18 e magistrale LM/77 del Vecchio e Nuovo ordinamento, ai quali sarà riconosciuto 1 CFU solo dopo aver seguito entrambe le giornate e previo giudizio positivo di un elaborato finale (2/3 pagg.; times new roman, 12; giustificato, indicare nell'intestazione corso di laurea, matricola, cognome, nome) da parte degli studenti, la cui valutazione costituirà parte integrante, insieme al monitoraggio della presenza in aula, per il riconoscimento del CFU. La relazione deve essere inviata alla prof.ssa Elisa rita Ferrari all'indirizzo: elisarita.ferrari@unikore.it entro lunedì 17 maggio 2021 ore 12:00 (dopo tale termine non saranno più accettate relazioni).
Registrazione online obbligatoria. Modulo di registrazione

Mercoledì 12 maggio ore 10.30 in modalità on line - Piattaforma Google Meet  https://meet.google.com/nuv-bpoi-huf -  si svolgerà il seminario "Ricerca e innovazione tra Università e impresa". Il seminario è il quarto appuntamento del ciclo "Opportunità di imprenditorialità e innovazione sociale nel Sud Italia", si svolge nell'ambito del progetto Interreg Italia-Malta I KNOW quale attività di Open Innovation Working Lab, ed è organizzato in collaborazione con il Center for Business in Society IESE Business School di Barcelona. L'iniziativa è rivolta agli Studenti dei Corsi di studio in Economia  classi di Laurea triennale  L/18 e magistrale LM/77  del Vecchio e Nuovo ordinamento, ai quali sarà riconosciuto 1 cfu, e agli studenti che devono recuperare il debito OFA,  previo giudizio positivo di una relazione (2/3 pagg.; times new roman, 12; giustificato, indicare nell'intestazione corso di laurea, matricola, cognome, nome), da inviare al prof. Faldetta:  guglielmo.faldetta@unikore.it  entro il 20 maggio 2021 ore 12:00 (dopo tale termine non saranno più accettate relazioni). Registrazione online obbligatoria entro  le ore 13:00 di martedì 11/05/2021. Modulo di registrazione per studenti Unikore Modulo di registrazione per partecipanti esterni all' Unikore

Il Servizio di tutoraggio rivolto agli studenti che incontrano difficoltà nell’adattamento all’ambiente universitario e alle  modalità di apprendimento, con difficoltà temporanee, che trovano ostacoli nella progressione degli studi a causa di carenze di tipo metodologico e di autogestione dello studio, che intendono affrontare gli ostacoli e le conseguenti ansie ed emozioni tipiche del processo di studio e delle prove di esame, che intendono migliorare il proprio rendimento negli studi. Il Dott. Amato, Tutor di Facoltà, monitorerà le posizioni e le condizioni di tutti gli studenti che incontrano difficoltà di diversa natura. Gli studenti interessati sono invitati a scrivere una email all’indirizzo: jonathan.amato@unikore.it  Il Tutor di Facoltà ricorda che le informazioni ufficiali sono sempre fornite per iscritto sul sito web dell’Ateneo www.unikore.it e sulla pagina ufficiale Facebook denominata “Tutor- Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche UKE” https://www.facebook.com/tutorfacoltascienzeconomichegiuridiche/ 

Mercoledì 28 aprile ore 15.30  (Piattaforma Google Meet) si svolgerà il seminario dal titolo  “Ritornare al turismo nel post pandemia: esperienze dei territori e prospettive di rilancio”.
Il seminario è un appuntamento del ciclo di Open Innovation Working Lab nell’ambito progetto Interreg Italia-Malta I KNOW (Interregional Key Networking for Open innovation empoWerment) ed è organizzato in collaborazione con c.MET05 (National University Centre for Applied Economic Studies) e il Distretto turistico Dea di Morgantina.
L'iniziativa è rivolta agli Studenti dei Corsi di studio in Economia  classi di Laurea triennale  L/18 e magistrale LM/77  del Vecchio e Nuovo ordinamento, ai quali sarà riconosciuto 1 cfu, previo giudizio positivo su una relazione sui contenuti del seminario (2/3 pagg.; times new roman, 12; giustificato, indicare nell'intestazione corso di laurea, matricola, cognome, nome), da inviare al prof. Raffaele Scuderi all'indirizzo raffaele.scuderi@unikore.it entro mercoledì 5 maggio 2021 ore 12:00 (dopo tale termine non saranno più accettate relazioni).
Registrazione online obbligatoria entro le ore 13:00 di lunedì 26/04/2021. Il link per l’accesso al webinar sarà trasmesso un giorno prima dell'inizio dell'evento, all'indirizzo di posta elettronica (........@unikorestudent.it) indicato nella registrazione.

Martedì 20 aprile ore 10.30 (Piattaforma Google Meet (https://meet.google.com/hpo-cooq-wmg) si svolgerà il seminario "Imprenditori di successo: generare valore attraverso i valori".

 Il seminario è il terzo appuntamento del ciclo "Opportunità di imprenditorialità e innovazione sociale nel Sud Italia", si svolge nell'ambito del progetto Interreg Italia-Malta I KNOW quale attività di Open Innovation Working Lab, ed è organizzato in collaborazione con il Center for Business in Society IESE Business School di Barcelona.

Pagina 1 di 31

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.