Corso di Laurea in Economia aziendale

13 Gen

Ciclo di seminari intitolato “Opportunità di imprenditorialità e innovazione sociale nel Sud Italia”.

L'Università Kore di Enna – Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche, in collaborazione con il Center for Business in Society – IESE Business School di Barcellona, organizza per l'anno accademico 2020/2021 un ciclo di seminari intitolato “Opportunità di imprenditorialità e innovazione sociale nel Sud Italia”. I seminari, che saranno tenuti nella forma di Open Innovation Working Lab, si inseriscono nell'ambito del progetto I KNOW Interreg Italia-Malta. Ciascun seminario vedrà la partecipazione di docenti di rilevanza internazionale, nonché di imprenditori di successo operanti nel Sud Italia. Attraverso i seminari si intende sensibilizzare e sollecitare gli studenti alle opportunità offerte oggi dalla carriera imprenditoriale in Sicilia e nel meridione d'Italia, con particolare riferimento all'imprenditorialità e all'innovazione sociale. I responsabili scientifici dei seminari sono il Prof. Guglielmo Faldetta (Università Kore) e il Prof. Antonino Vaccaro (IESE Business School). Le modalità di registrazione e partecipazione ai singoli seminari verranno comunicate prossimamente.