CLIK Centro Linguistico Interfacoltà Kore

7.jpg

Riconoscimento crediti

Gli studenti che siano in possesso di certificazioni linguistiche, conseguite da non più di tre anni, non inferiori al livello B1 del Q.C.E.R. (Quadro Comune Europeo di Riferimento per l'insegnamento e apprendimento delle lingue del Consiglio d'Europa), rilasciate dagli Enti certificatori accreditati (Cambridge, Trinity etc..), possono richiedere che siano loro riconosciuti dei crediti assegnati alla prova d'idoneità nei piani di studio dei rispettivi corsi di laurea.

Le certificazioni, anche se di livello superiore al B1, non danno automaticamente diritto al riconoscimento di crediti e il Centro Linguistico si riserva in ogni caso di verificare l'autenticità delle certificazioni e le competenze effettivamente possedute, e quantificherà i riconoscimenti nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12, commi 9 e 10, e dall'art. 14, comma 4, del Regolamento didattico di Ateneo.
Agli studenti che richiedono la convalida della certificazione di cui sono in possesso saranno comunicate le parti o la parte di esame residuale da sostenere per il superamento della prova di idoneità linguistica, prevista nel piano di studio del rispettivo corso di laurea.
I semplici attestati di frequenza di corsi di lingua svolti in Italia o all'estero, compresi quelli che prevedono generiche verifiche delle competenze acquisite, NON costituiscono titolo riconoscibile.
Download allegati:

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.