Stampa questa pagina

IELTS

Il test IELTS (International English Language Testing System) è un sistema di valutazione della competenza della lingua inglese (Listening, Reading, Writing e Speaking) adatto a tutti coloro che desiderano studiare o lavorare in paesi anglofoni e per gli insegnanti che desiderano vedere il loro risultato riconosciuto in graduatorie e concorsi per la scuola pubblica italiana. IELTS è il test di inglese più diffuso e riconosciuto al mondo. La prossima sessione di test IELTS, nella versione ACADEMIC, si svolgerà all’Università Kore sabato 06/06/2020.

Cosa aspettarsi il giorno del test
La parte scritta del test (composta dalle prove di Listening, Reading e Writing) si terrà sabato 06/06/2020 a partire dalle ore 9.00 e avrà una durata di circa 3 ore. I candidati dovranno presentarsi alle ore 7.45 per effettuare la procedura di registrazione. La segnaletica ufficiale IELTS all’interno dell’Università li guiderà verso l’area di svolgimento del test.
La parte orale del test (Speaking) si terrà venerdì 05/06/2020 a partire dalle ore 13 circa. Gli orari dei singoli test orali (della durata di 11-14 minuti) verranno comunicati da International House Milano via email circa 4 giorni prima della data del test.

Procedura di iscrizione per studenti interni (Università Kore)  
Gli studenti dell’Università Kore dovranno effettuare la procedura di iscrizione utilizzando esclusivamente il pulsante rosso. Sarà richiesto il caricamento del proprio documento di identità (Carta di identità o Passaporto, a colori, fronte/retro) in corso di validità fino al giorno del test compreso, in un unico file PDF di dimensione inferiore a 1,5 mb. Al momento di effettuare il pagamento sarà necessario selezionare la dicitura “OFFLINE AWAITING PAYMENT” e terminare la procedura di iscrizione.Gli studenti della KORE effettueranno il pagamento della tassa d'iscrizione (€ 245,00) tramite bonifico bancario intestato all'Università degli Studi di Enna "Kore", causale di pagamento ESAME IELTS 2020 - IBAN:  IT97W0503616800CC0551777711 
Una copia del versamento deve essere consegnata alla segreteria del Clik o inviata per email al seguente indirizzo: clik@unikore.it. 

Procedura di iscrizione per candidati esterni
I candidati esterni dovranno effettuare la procedura di iscrizione utilizzando esclusivamente il pulsante rosso. Sarà richiesto il caricamento del proprio documento di identità (Carta di identità o Passaporto, a colori, fronte/retro) in corso di validità fino al giorno del test compreso e della propria tessera sanitaria (a colori, fronte/retro) in un unico file PDF di dimensione inferiore a 1,5 mb.  Al momento di effettuare il pagamento sarà richiesto il versamento della cifra di € 247,00 selezionando la modalità di pagamento prescelta (paypal o bonifico bancario). Nel caso in cui si effettui un bonifico bancario sarà necessario inviare la ricevuta del bonifico all’indirizzo ieltssupport@ihmilano.it

ielt

 

 ielts logo  internal house