CLIK Centro Linguistico Interfacoltà Kore

10 Nov

SFP -Test di verifica competenze in ingresso lingua inglese - Livello A2 per l'esonero dalle frequenza obbligatoria Laboratorio

Prima dell’avvio del laboratorio di lingua inglese – Livello A2, che prevede la frequenza obbligatoria,  gli studenti interessati possono sostenere il test di verifica delle competenze possedute in ingresso. Gli studenti che superano positivamente il test di verifica otterranno il riconoscimento dei 2 CFU con esonero dalla frequenza obbligatoria delle attività laboratoriali .

Il test verifica il possesso delle competenze di livello A2 , come descritto dal QCR :

A2 – (Waystage)Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.

Il test computerizzato, che si intende superato con un punteggio minimo di 48/80, è così articolato:

Translation dall’italiano all’inglese (20 punti)

5 Mini Dialogues guidati.

Use of English (20 punti)

10 domande relative alla grammatica inglese con risposta a scelta multipla

5 Scrambled sentences da riordinare in senso compiuto.

Reading comprehension (20 punti)

Lettura e comprensione di un breve testo con 10  risposte vero/falso e/o scelta multipla.

Writing (20 punti)

Produzione scritta guidata di un testo breve (es: routines quotidiane, un’azione passata o futura, ecc..) di circa 50/60 parole.

Il test si svolgerà a partire dal 12 dicembre 2016, secondo la calendarizzazione successivamente comunicata nella homepage del corso di laurea e del Centro linguistico. Gli studenti che intendono sostenere il test di verifica delle competenze in ingresso devono effettuare la prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 13.00 del 7 dicembre 2016. Gli elenchi degli studenti, suddivisi per giornata e fascia oraria, saranno pubblicati nella homepage del corso di laurea e del Centro linguistico in pari data entro le ore 18.00.

Modulo di prenotazione

Si consiglia di prendere visione del programma generale.