Corso di Laurea in Lingue per la Comunicazione interculturale

14 Apr

Seminari sulla traduzione - prof. Claudio Vinti

Martedì 19 e mercoledì 20 aprile 2016 Claudio Vinti, professore ordinario di Lingua francese presso l’Università di Perugia, terrà due seminari presso l’Auditorium CLIK.

Gli incontri volgeranno su problematiche specifiche inerenti la traduzione dal francese all’italiano e viceversa:

- 19.04.2016, dalle 11 alle 14: « Traduire le comique: cinéma, théâtre et autres médias ».
- 20.04.2016, dalle 11 alle 14: « Discours de la presse et métaphore: les enjeux de la traduction ».

Possono iscriversi gli studenti di francese e coloro i quali hanno una buona conoscenza della lingua francese pur non avendo opzionato tale materia nel piano di studio.
Le attività sono rivolte anche agli studenti del dottorato di ricerca in Studi Linguistici ed Educazione Interculturale (XXVII e XXVIII ciclo).
Registrazione online obbligatoria entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 18 aprile 2016.  L'elenco degli studenti ammessi sarà pubblicato in pari data. Non potranno essere ammessi studenti che non hanno efffettuato la registrazione obbligatoria e in ogni caso in numero superiore a quello programmato. Nel caso in cui il nr. programmato sarà raggiunto prima della data di scadenza, il modulo online sarà disattivato e non sarà più possibile iscriversi.

Modulo iscrizione