Corso di Laurea in Giurisprudenza

Tirocinio e ulteriori competenze

Attività di contesto Il Piano di Studi del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza prevede al V anno 3 cfu di “attività di contesto”. Nell’ambito di tali attività rientrano seminari, giornate di studi, convegni organizzati su temi di interesse monografico e di attualità – in materia giuridica ed economica – anche con la partecipazione di illustri giuristi, accademici, magistrati ed alti burocrati. Ai fini dell’accredito dei cfu previsti per ciascuno degli incontri, agli studenti è richiesta, oltre alla partecipazione attiva ai medesimi, altresì la redazione di una sintetica relazione esplicativa.

Tirocinio Professionale