Articoli scientifici

Pace U., Muscarà, M., Burgio G., La Rosa V., D’Urso, G., & Aparici Aznar M. Il ruolo dell’attitudine all’interculturalità dell’insegnante nella percezione dell’adattamento del bambino immigrato a scuola. Atti del XXXI Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia - Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, Torino (17-19 settembre 2018).

 

Siino M., Bufalino G., Muscarà M., Tomarchio M., Tra il dichiarato e l'agito: il caso dell'inclusione multiculturale negli istituti scolastici siciliani. Primi esiti di una ricerca documentale.
Convegno Internazionale SIRD “Education and evaluation processes”, University of Salerno, Department of Humanities, Philosophy and Education, 2018 October 25-26.

 

Bufalino G., D'Aprile G., Tomarchio M., Hostis -Hospes, Connecting People for a Europe of Diversity: a multiple case study approach on school leaders’ and teachers’ perceptions of intercultural education, 1s tInternational Conference of the Journal «Scuola Democratica» Education and Post-Democracy -Cagliari, 6/7/8 June 2019 -http://www.scuolademocratica-conference.net

 

Siino M., Muscarà M., Declinations of the Inclusion of Foreign Students in Formal Educational Contexts: from the Tactics of Emergency Management to Preventive Strategies, submission ID 2603 accepted for oral presentation within “RN35 - Sociology of Migration” at the 14th Conference of the European Sociological Association, to be held in Manchester, 20-23 August 2019. 

 

Muscarà, M., D’Urso G., Zappulla, C., Di Maggio, R., Burgio, G., Tomarchio, M., La Rosa, V., Aparici Aznar, M., & Pace, U.,(2019) Ethnic prejudice, resilience, and perceptions of inclusion of immigrant children: A study on teachers. Intercultural Education published by Taylor & Francis Online for the International Association for Intercultural Education (IAIE), in press.

 

Pace U., D’Urso G., Tomarchio M., Muscarà M., Burgio G., La Rosa V., Di Maggio R., Aparici Aznar M., Zappulla C., Characteristics of teachers related to the perception of the foreign pupil integration process, 19th European Conference on Developmental Psychology, Athens, August 2019.

 

Pubblicazione finale Hostis-Hospes. Conneticng People for a Europe of Diviersities, in fase di revisione. Sarà disponibile in formato e-book in free download.

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.