Dipartimento di Scienze economiche e giuridiche Strutture

Home Ateneo Dipartimenti Dipartimento di Scienze economiche e giuridiche Strutture

Aule

Nel Plesso di Scienze Economiche e Giuridiche sono presenti 15 aule per un totale di 1315 posti a sedere, sono presenti anche 2 auditorium: l’auditorium “Napoleone Colajanni” di 175 posti e l’auditorium del Centro Linguistico di 108 posti. Le 2 aule denominate “Jean Monnet” e “Altiero Spinelli” sono le più grandi del plesso, con una capienza di 260 posti ciascuna.

Tutte le aule sono munite di: videoproiettori, lavagne luminose, lavagne interattive, sistema audio amplificato ed altre attrezzature informatiche. Sono tutte climatizzate e munite di posti a sedere con piano di scrittura ribaltabile. E’ possibile navigare con il proprio device grazie al wi-fi free d’Ateneo.

Sale studio

L’Università Kore di Enna dispone di molti spazi adeguati a supportare lo studio degli studenti. Tutte le aule studio sono coperte dal wi-fi free dell’Università.

Le foto delle aule e degli spazi del Dipartimento

Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA)

Con 1000 posti a sedere e quasi 10.000 mq, la Biblioteca dell’Università degli Studi di Enna “Kore” mette a disposizione un patrimonio librario universitario costituito da libri e riviste scientifiche, ebook, riviste elettroniche e banche dati per fare ricerche. Ma c’è molto di più: aule studio, postazioni con computer, 600 armadietti portaborse, corsi su come svolgere ricerche bibliografiche o compilare una bibliografia, prestito interbibliotecario e Document Delivery.

Tutti questi servizi sono gratuiti per gli studenti UNIKORE

Centro Linguistico (CLIK)

Il CLIK è una struttura di servizio dell’Università di Enna “Kore” che provvede alla formazione linguistica per tutti i corsi di laurea del nostro Ateneo.

Kore International Relations Office (KIRO)

Il Kore International Relations Office (KIRO) gestisce i processi relativi all’internazionalizzazione dell’Ateneo. In particolare, l’Ufficio fornisce informazioni e supporto amministrativo agli studenti selezionati nell’ambito di programmi di Mobilità Internazionale (Erasmus+ studio, Erasmus+ Traineeship), si occupa della stipula e rinnovo di accordi e convenzioni internazionali per lo scambio di docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo, o dello sviluppo di progetti di internazionalizzazione. Provvede inoltre all’accoglienza di studenti e ospiti internazionali.

Le attività del Dipartimento