Dipartimento di Medicina e chirurgiaNews

Home Ateneo Dipartimenti Dipartimento di Medicina e chirurgia News Tumori ginecologici, al Senato il Prof. Scollo e l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro premiati da Onda

Al Senato della Repubblica il Prof. Paolo Scollo, Presidente del corso di studi di Medicina e chirurgia dell’Università Kore e direttore dell’UOC di Ginecologia e Ostetricia  (unità clinicizzata dell’Università Kore di Enna) dell’Ospedale Cannizzaro di Catania insieme al commissario straordinario dell’Azienda Salvatore Giuffrida e al direttore dell’UOC di Oncologia Medic Giusy Scandurra hanno ritirato il prestigioso riconoscimento da parte di Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), consegnato nell’ambito dell’evento “Percorsi di Oncologia ginecologica a misura di donna”.

L’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania, infatti, è tra i 40 centri selezionati dalla Fondazione Onda, a seguito di una mappatura nazionale, per la migliore qualità nell’assistenza alle donne con tumore all’ovaio e all’endometrio.

La Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia, diretta dal Prof. Paolo Scollo, si attesta ormai da anni ai primi posti in Italia nel Piano Nazionale Esiti di Agenas.