e scadenze

Home Eventi e scadenze Progetto Orienta26 – Orientamento attivo nella transizione scuola-università

Progetto Orienta26 – Orientamento attivo nella transizione scuola-università

01 Dicembre
Dalle 11:00 alle 18:00
Facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione Cittadella universitaria, Plesso D

Venerdì 1 dicembre 2023, alle ore 11:00, nell’Auditorium Pettinato della Facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione (Cittadella universitaria, Plesso D) si svolgerà il seminario informativo dedicato al Progetto Orienta26 – Orientamento attivo nella transizione scuola-università.

Il progetto, finanziato dal MUR nell’ambito del PNRR (M4.C1) per la seconda edizione, è destinato al coinvolgimento di più di 1300 studenti di III, IV e V classi, afferenti a nove Istituti di Istruzione Superiore del territorio regionale siciliano, e sarà realizzato attraverso l’attivazione di 64 percorsi.

I percorsi di orientamento, tutti tenuti dai Docenti dell’UKE, saranno finalizzati a guidare le studentesse e gli studenti verso una scelta ben meditata del percorso universitario e verso l’acquisizione di competenze trasversali utili a potenziare la capacità di auto orientarsi.

L’incontro prevede la partecipazione della Referente d’Ateneo per il progetto, Prof.ssa Marinella Muscarà, della Prorettrice alle attività di orientamento e dei Referenti d’orientamento delle Facoltà dell’UKE, insieme ai Dirigenti e ai Docenti referenti dell’orientamento degli IIS coinvolti.

Aggiungi al mio calendario:
Google Calendar iCal/Outlook Calendar