Home Centro Linguistico (CLIK) Certificazioni linguistiche DITALS Base, I e II livello Iscrizioni agli esami DITALS di I Livello

Iscrizioni agli esami DITALS di I Livello

solo per i profili “Insegnamento dell’italiano a adulti e anziani”, “Insegnamento dell’italiano a immigrati”, “Insegnamento dell’italiano a bambini”

Per iscriversi agli esami DITALS di I livello, da sostenere presso la sede dell’Università degli Studi di Enna “Kore”, è necessario inviare la pre-adesione on line e compilare la proposta di adesione (allegata in fondo alla pagina) alla sessione di esame di  venerdì 12 aprile 2024.

PRE-ADESIONE ON LINE

La proposta di adesione (scaricabile tra download, in fondo alla pagina) deve pervenire via posta ordinaria, entro e non oltre le ore 12.00 dell’1 marzo 2024, presso il Protocollo generale dell’Ateneo – Cittadella Universitaria, 94100 ENNA (EN). Non fa fede il timbro postale.

Solo a seguito della comunicazione di ammissione all’esame, che avverrà tramite l’indirizzo e-mail indicato dal candidato nel modulo di esame, si dovrà provvedere al pagamento della tassa per intero (tassa + pretassa).

Tassa intero esame: € 170,00 (150,00 + 20,00 pretassa*);
Intestazione: Università degli Studi di Enna “Kore”;
IbanIT97W0503616800CC0551777711;
Causale di pagamento: tassa Esame DITALS di I Livello del 12 aprile 2024;
Cognome e nome dello studente;

€ 50,00 per ognuna delle tre prove d’esame di Certificazione DITALS di I livello, in caso di capitalizzazione
Intestazione: Università degli Studi di Enna Kore;
Iban: IT97W0503616800CC0551777711;
Causale di pagamento: Capitalizzazione prova (indicare la prova A-B-o C) 12 aprile 2024.
Cognome e nome dello studente;

In caso di capitalizzazione compilare il modulo “ripetizione parziale o totale degli esami non superati” ed inviarlo con le medesime modalità e scadenze indicate sopra.

I pagamenti a favore dell’Università degli Studi di Enna Kore devono essere effettuati al netto delle spese per il beneficiario: all’Università deve essere accreditato l’importo complessivo richiesto al netto delle spese bancarie che rimangono a carico del candidato.

Si fa presente che La seconda tassa d’esame versata non potrà essere rimborsata per alcun motivo. Solo in casi eccezionali e opportunamente documentati (motivi di salute o di lavoro improrogabili), la tassa versata potrà essere trasferita a sessioni d’esame successive.

Si invitano i candidati a verificare con attenzione la correttezza delle informazioni fornite  nella proposta di adesione e, in particolare, il possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione all’esame.