DITALS Base, I e II livello

Home Centro Linguistico (CLIK) Certificazioni linguistiche DITALS Base, I e II livello

La Certificazione DITALS  è un titolo culturale rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena che valuta la preparazione teorico-pratica nell’insegnamento dell’italiano a stranieri e certifica diversi livelli di competenza professionale in tale settore.

Il Centro linguistico della Kore di Enna fa parte delle sedi convenzionate con l’Università per Stranieri di Siena.

Esistono tre livelli di certificazione DITALS:

La certificazione DITALS di Base

Attesta una competenza iniziale in didattica dell’italiano a stranieri, destinato in maniera particolare a docenti madrelingua diversa dall’italiano e comunque rivolto a tutti coloro che si accingono a svolgere il ruolo di docente di italiano L2.

La certificazione DITALS di I livello

Attesta una buona competenza nella didattica dell’italiano L2 con particolare riferimento a uno specifico profilo di destinatari scelto dai condidati: bambini, adulti e anziani, immigrati, studenti universitari, apprendenti di origine italiana, apprendenti di madrelingua omogenea: cinese, arabo, giapponese, russo, tedesco, operatori turistico-alberghieri, religiosi cattolici e studenti USA-University Study Abroad.

La Certificazione DITALS di II livello

Attesta una competenza avanzata in didattica dell’italiano a stranieri e si rivolge a docenti che operano in qualsiasi contesto di insegnamento e con qualsiasi gruppo di apprendenti.

Partner

Il Centro Linguistico è convenzionato con i principali enti di certificazione linguistica ed è sede di preparazione e di esami per il conseguimento delle seguenti certificazioni.